DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 15, 2018

Redazione DonnaWeb

Come sapere se qualcuno ti sta spiando attraverso il tuo smartphone

La sicurezza è sempre al di sopra di tutto. Usando i codici di sistemi brevi possiamo sapere qualcosa sulle impostazioni del nostro smartphone e sapere se i nostri messaggi di testo e dati sono sicuri o se qualcuno ci sta spiando.

Abbiamo raccolto in questo articolo i codici più utili e attuali per gli smartphone moderni, oltre a un paio di istruzioni per coloro che non vogliono essere spiati.

Pubblicità

Grazie a questo codice sarete in grado di scoprire se avete l'inoltro di chiamata, messaggi di testo e altri dati abilitati. Sullo schermo vedrai lo stato di tutti i tipi di deviazioni e il numero di telefono al quale i dati vengono reindirizzati. In generale, questo tipo di deviazione è abilitato da coniugi e genitori gelosi per proteggere i propri figli dallo spam e dai criminali. Molte volte le vittime sono persone anziane che hanno mai prestato il loro telefono cellulare a un estraneo. Di conseguenza, le persone al di fuori della tua vita possono sapere tutto su dove vivi, con chi comunichi, quali sono le tue abitudini e il tuo itinerario, e in alcuni casi avranno anche accesso alle tue risorse finanziarie.

Componi questo numero per sapere dove le chiamate, i messaggi di testo e i dati vengono deviati se non riescono a contattarti telefonicamente. Molto probabilmente, hai abilitato la deviazione a uno dei numeri di telefono del tuo operatore telefonico (segreteria telefonica).

È un codice universale per disabilitare tutti i tipi di deviazioni dal telefono. È molto comodo quando ti trovi nell'area di roaming, non ti addebiteranno denaro per le chiamate dirette alla posta vocale.

Usando questo codice puoi conoscere l'IMEI (International Mobile Equipment Identifier) ​​del tuo smartphone, l'identificatore internazionale del dispositivo mobile. Conoscendo l'IMEI del tuo telefono, puoi trovarlo se è stato rubato. Ogni dispositivo trasmette questo codice automaticamente, indipendentemente dal fatto che il chip (scheda SIM) sia stato modificato o meno. Se qualcuno conosce il tuo numero IMEI, puoi scoprire che tipo di telefono hai: il tuo modello, il tuo file tecnico, ecc.

 

Ci sono codici speciali che ti aiutano a localizzare la tua posizione e scoprire se qualcuno ti sta spiando. Per verificare ciò, è necessario aver installato l'applicazione  netmonitor . 

Inserisci uno di questi codici:

TI CONSIGLIAMO DI FARE ATTENZIONE PRIMA DI PROVARE AD USARLI, E DI PENSARCI BENE, NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI GUASTI, PROBLEMI O DANNI AL TUO SMARTPHONE.

Per iPhone: * 3001 # 12345 # *

Per Android: * # * # 4636 # * # * o * # * # 197328640 # * # *

Passaggio 1. Immettere l'Ambiente cella UMTS, quindi le informazioni RR UMTS e immettere i numeri ID cella (CID). Sono i numeri delle stazioni base che si trovano vicino a dove ti trovi. Il telefono si collegherà per impostazione predefinita a quello che offre il miglior segnale.

Passaggio 2. Tornare al menu principale, andare su Informazioni MM, quindi su Servizio PLMN. Annota i numeri di  Local Area Code (LAC) .

Passaggio 3. Utilizzando questi due dati e una pagina Web , sarà possibile tracciare la posizione sulla mappa della stazione base a cui è collegato il telefono.

Le basi mobili sospette sono camion o piccoli autobus con lunghe antenne. Solitamente, lavorano in festival e siti che non sono coperti dalla rete mobile. Se un veicolo come questo appare senza motivo vicino a casa tua, l'operatore probabilmente vuole migliorare la qualità del segnale o da qualche parte vicino a spie straniere che lavorano. O forse è spionaggio industriale?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram