DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 5, 2019

Redazione DonnaWeb

Come rimuovere quei fastidiosi brufoli dai glutei con rimedi naturali

Hai brufoli sul sedere? Scopri qui come eliminare quelle fastidiose puntine dai glutei. Questo può significare un problema nella tua salute.

L'acne è una condizione della pelle il cui aspetto si riferisce a un'infezione o infiammazione delle ghiandole sebacee della pelle. Si verifica quando i follicoli piliferi si intasano con eccesso di sebo, batteri e cellule morte. Ciò si traduce in un comedo, che è una lesione di base dell'acne. L'acne di solito appare sul viso, sulla schiena e sul petto, poiché queste aree del corpo tendono ad essere saturate con unità pilosebaceous. Tuttavia, di solito si manifesta anche in altre aree come i glutei.

Ti è successo? Continua a leggere così puoi scoprire cosa indica questo problema di salute.

Pubblicità

Mentre le cellule della pelle si rigenerano, le vecchie cellule si staccano. Il terreno fertile nella formazione di comedoni e brufoli si verifica proprio quando queste cellule morte della pelle sono alloggiate nei pori. E quel che è peggio, vengono intrappolati con una miscela di sudore e sebo. I nostri pori sono collegati a un sistema di ghiandole direttamente sotto la pelle. Il sebo viene prodotto all'interno di queste ghiandole. Questa sostanza è destinata a mantenere la nostra pelle idratata e sana. Tuttavia, la produzione eccessiva di questo olio può causare l'acne. Quindi, l'olio viene spinto attraverso il follicolo e scorre in queste cellule morte e batteri, che possono ostruire i pori. Infine, sulla pelle viene creato un tappo che genera questi graniti, comedoni o punti neri.

Cosa possono dirci questi brufoli sui nostri glutei sulla salute?

Di solito ci sono tre motivi per cui l'acne appare sui glutei:

Indossare biancheria intima sporca o non lavata per diversi giorni. Indossare biancheria intima che non favorisca la sudorazione (nylon o poliestere)

Indossare abiti aderenti

Avere una pelle eccessivamente secca

Pessima nutrizione (consumando troppe bevande fredde e cibo troppo piccante)

Problemi digestivi

Quindi, se i brufoli sui tuoi glutei non scompaiono nonostante bevi molta acqua, dopo aver indossato indumenti larghi di cotone e mantenuto il tuo corpo igienizzato, devi iniziare a valutare le tue abitudini alimentari.

Come rimuovere l'acne dal sedere con i rimedi casalinghi

1. acido salicilico

Puoi trovare l'acido salicilico nelle farmacie o nei negozi. Viene comunemente venduto con tamponi di cotone da applicare localmente su acne e brufoli. L'acido salicilico è esfoliante e aiuta a ridurre l'infiammazione. Quindi mettiti al lavoro: metti questo rimedio sulla zona interessata dei glutei almeno una volta al giorno. Preferibilmente dopo la doccia. Indossa un abito vecchio stile ed evita di stare seduta per un po per ottenere un risultato migliore.

2. Olio di cocco

L'olio di cocco è un prodotto versatile e molto efficace per vari tipi di pelle e altri problemi di salute. È molto efficace per pulire le impurità dalla pelle, trattare l'eczema e, naturalmente, l'acne. L'olio di cocco è un potente antifungino antibatterico e naturale che ti aiuterà a sbarazzarti dell'acne. Incorporare un batuffolo di cotone in questo prodotto e applicarlo, prima di andare a dormire, sulla zona dei glutei affetti da acne. Lascialo agire tutta la notte.

3. panna acida

La panna acida può aiutare a disintossicare il corpo. Bevi un cucchiaio di tartaro o panna acida e mescolalo in 250 cm3 di acqua. Bevi questa miscela almeno due volte al giorno. Ti aiuterà a idratare e a disintossicare il tuo corpo. Prova ad acquistare una crema organica o naturale, per risultati migliori.

4. Succo di limone puro spremuto

Il limone è noto per la sua abbondante quantità di vitamina C. È un rimedio naturale molto efficace per sbarazzarsi di acne. Spremi un limone e usa il succo. Applicalo sulla zona interessata sui glutei e lascialo sui glutei, fai asciugare in modo che la pelle lo assorba correttamente.

5. aceto di sidro di mele

Come potrebbe essere altrimenti, non potremmo dimenticare questo spettacolare rimedio casalingo per la salute. Applicare l'aceto di sidro di mele biologico ai brufoli. Lasciare in posa per 30 minuti e poi lavare i glutei con acqua fredda.

Questo ingrediente naturale ti aiuterà ad aprire i pori della pelle dei glutei. Questo ti permetterà di sbarazzarti facilmente di brufoli e acne in quest'area del corpo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram