Come rimuovere facilmente le macchie gialle di sudore dai cuscini

Fortunatamente, c’è un modo efficace ed economico per rimuovere le tracce di sudore dai cuscini, usando prodotti che hai già in casa. Prima di procedere alla rimozione delle macchie di sudore, assicurati di leggere le istruzioni di pulizia sull’etichetta del cuscino. La lavatrice può danneggiare alcuni cuscini fatti di schiuma o lattice, ad esempio!

Passi per pulire le macchie di sudore sul cuscino

Metti il ​​cuscino su una superficie piana, con le macchie di sudore verso l’alto. 
Riempi una ciotola media con parti uguali di acqua e perossido di idrogeno, mescolando bene la soluzione con una spatola.

I seguenti prodotti naturali possono essere facilmente sciolti in acqua e hanno la stessa azione sulle macchie di sudore 
– compresse di aspirina 
– succo di limone 
– bicarbonato di sodio 
– sale

Ammorbidire una spugna pulita nella miscela e spremere la spugna per rimuovere il liquido in eccesso. Tampona la macchia di sudore con la soluzione speciale fino a coprire bene tutte le tracce. Lascia che il mix agisca per 30 minuti.

Se il cuscino è lavabile, lavalo in lavatrice con solo un quarto della tazza di detersivo. Se il cuscino non può essere pulito, risciacquare la macchia con acqua ossigenata diluita. Applicare il perossido di idrogeno su un panno pulito e strofinare delicatamente le macchie di sudore, quindi asciugare i cuscini con un altro asciugamano di cotone strofinando accuratamente.

Se il cuscino ha un odore molto brutto a causa del sudore impregnato, aggiungi una tazza di aceto alla lavatrice. Questo semplice e naturale rimedio neutralizza gli odori sgradevoli e ne previene il ripetersi dopo un nuovo utilizzo.

Crediti immagine: praticamente funzionale