Il doppio mento può essere un vero problema estetico, difficili da eliminare che può cambiare notevolmente la conformazione del viso se non si ricorre alla chirurgia estetica.
In questo articolo vedremo tre rimedi naturali che possono aiutare a combattere il doppio mento.
Come agire
- Favorire l'eliminazione di tossine accumulate sotto il mento.
- Migliorare l'idratazione della pelle per renderla più elastica
Cosa fare: maschera, lozione idratante ed esercizio efficace.
Maschera all’argilla e yogurt
L'argilla ha la capacità di assorbire le nostre tossine attraverso i pori della pelle, restituendo grande quantità di minerali, dando nuova elasticità e compattezza alla pelle e dando un aspetto migliore al viso.
L'argilla può essere un ottimo rimedio per combattere il doppio mento, perché permette di eliminare le sostanze che si accumulano in questa aria.
Preparazione: mescoliamo qualche cucchiaio di argilla verde in polvere nello yogurt bianco fino a ottenere una pasta abbastanza liquida da farla aderire sul doppio mento, ma senza farla gocciolare. Scegliere recipienti e utensili in vetro, legno e ceramica. Lasciar agire la maschera per 20 minuti, poi sciacquare con acqua. Ripetere il trattamento un paio di volte a settimana. Dopo la maschera, idratare sempre la pelle.
Lozione all’olio di germe di grano e limone
Per idratare la pelle si può usare una lozione fatta in casa con due ingredienti: olio di germe di grano e limone. Bisogna ricordarsi di non esporsi al sole dopo l'applicazione, perché il limone macchia la pelle, meglio usarla prima di dormire. Usare gli oli essenziali di limone e olio di germe di grano.
Esercizio con la lingua
Se ci si mette davanti allo specchio e si tira la lingua si nota che il doppio mento si riduce, questo vuol dire che può influire la tensione che si accumula alla base della lingua sulla flaccidità della pelle del collo.
Per questo motivo è utile fare questo esercizio buffo: con la mascella rilassata, tirare fuori la lingua lentamente, senza farsi male, si noterà come la base della lingua si allunga. Riportare la lingua dentro, rilassatevi, inspirate e ripetete l'esercizio. Ripeterlo 15 volte di seguito.
GUARDA IL VIDEO DEGLI ESERCIZI PER RIDURRE IL DOPPIO MENTO ED EVITARE CHE SI FORMI
Fonte: http://viverepiusani.it/tre-rimedi-riddurre-doppio-mento/