Come rendere magico e romantico il natale di coppia – I consigli di un’esperta

Il Natale può essere molto romantico e c’è qualcosa di molto speciale nel decorare l’albero, pattinare sul ghiaccio e ballare intorno a melodie festive con la persona che ami.

Ma tutto quel tempo in più insieme a volte può macchiare le relazioni in situazioni sfortunate e spesso significa che iniziano a comparire delle crepe tra di voi.

Ogni anno c’è un enorme aumento del numero di divorzi mentre le persone prendono la decisione straziante di separarsi solo poche settimane dopo aver iniziato.

Troppi divorzi per natale

Sara Davision, esperta di relazioni conosciuta come The Divorce Coach, crede che ci siano alcune cose che tutte le coppie devono fare per “provare il Natale” al massimo delle loro possibilità

Parlando con Mirror Online, Sara ha dichiarato gli aspetti che causano i divorzi durante il natale e sopratutto cosa fare per rendere il vostro natale magico e romantico!


Ecco le sue dichiarazioni”Il Natale può essere un periodo molto particolare a causa dell’aumento delle tensioni e l’ingrandimento delle controversie nella casa di famiglia“.

natale tra marito e moglie
Gennaio è il periodo più trafficato dell’anno per il divorzio subito dopo il natale (Immagine: Getty Images / iStockphoto)

“È un fatto triste che quando trascorriamo del tempo di tenerezza con il nostro partner otteniamo pressioni su eventuali crepe nella coppia.

“Se le fondamenta sono già rocciose, le vacanze sono l’apice dell’iceberg, solitamente si arriva a situazioni devastanti tra litigi e molto altro.”

Problemi di coppia

“Gennaio è ben definito come il mese di riferimento per il picco delle dichiarazioni di divorzio, con il primo giorno coniato come” Giorno del divorzio “perché gli studi legali sulla famiglia ricevono così tante domande.

“Durante le vacanze non siamo più distratti dalla solita routine lavorativa e scolastica, quindi abbiamo più tempo per concentrarci sulla relazione e su come sta andando.

natale con marito e moglie al computer
Per fortuna ci sono alcune cose che puoi fare per proteggere la tua relazione (Immagine: Getty)

“Questo significa che potete parlare tranquillamente con il vostro partner e magari risolvere ciò che era stato lasciato in asso da molto tempo.”

Un altro problema che provoca stress è passare del tempo con la famiglia allargata. Le vecchie battute sulle leggi possono diventare fin troppo vere dopo alcuni drink e vivere sotto lo stesso tetto tutti insieme.

“Le tensioni possono aumentare se non vai d’accordo o devi camminare sui gusci delle uova intorno alle famiglie degli altri.

“Inoltre, è la stagione delle feste e del bere e se la tua relazione è già in atto, può purtroppo essere un fattore scatenante per l’infedeltà.

Tutte queste pressioni del periodo festivo possono raggiungere un crescendo, quello che io chiamo un momento di sfarfallio quando qualcosa fa perdere l’equilibrio e decidi che non puoi più farlo.”

Tutti dovremmo avere la nostra routine di natale (Immagine: Getty Images / iStockphoto)

Sara ha condiviso i suoi sette consigli su come “a prova di Natale” la tua relazione.

  1. Non lasciare che i problemi restino nascosti– Se ci sono problemi all’interno della coppia sollevali con il tuo partner e lavora insieme per risolverli prima che venga fatto un danno irreparabile.
  2. Dedica un po ‘di tempo per discutere di ciò che desideri dalle vacanze e di come farlo funzionare – Prepara un piano che accettate entrambi e che vi renderanno felici insieme.
  3. Concordare preventivamente un budget finanziario per il periodo natalizio e attenersi ad esso.
  4. Prendi una decisione consapevole di rimanere calmo e di tenere gli spiriti svegli durante il Natale – Non essere la persona che abbassa l’umore della coppia.
  5. Fai del tuo meglio per andare d’accordo con le leggi e la famiglia allargata : accetta di limitare le visite al minimo se sai che causano sempre stress inutili e assicurati di avere un po ‘di tempo libero per te stesso ed il tuo partner
  6. Mantieni vivo l’amore – Sii affettuosa e giocosa con il tuo partner. Organizza il tempo romantico durante le vacanze in cui trascorri del tempo insieme facendo le cose che ami.
  7. Non prendere le cose troppo sul serio: mantieni la prospettiva sulla grandezza e sul significato delle cose che potrebbero scatenare una discussione. Ricorda che puoi diffondere un argomento prima che accada scegliendo di reagire con amore. Ad esempio dare loro un abbraccio o dire loro che li ami può diffondere una scintilla o un battito di cuore se dimostri amore verso il partner.

Per ulteriori informazioni e per saperne di più sul lavoro di Sara, visitare  www.saradavison.com .