Come realizzare un bellissimo bracciale gioiello all’uncinetto

Un’altra bellissima idea, un bracciale gioiello da realizzare interamente all’uncinetto, semplice e facile da lavorare, ottimo per la bella stagione che si avvicina, la chiusura è stata realizzata con un bottoncino ma potete usare quella che vi piace di più.

Schermata 2016-03-17 alle 07.23.38



Il bracciale è bellissimo, basta adattare i colori e usare un filo lucido per dare l’effetto dorato o argentato che più vi piace.

Per la lavorazione del bracciale avete bisogno di gomitoli di cotone da 5, e uncinetto da 2 mm, potete usare anche due colori al posto di tre, se usate due colori avete bisogno di un terzo colore tipo metallico dorato per rifinire il nostro bracciale.

Avrete bisogno di cotone per la chiusura del bracciale, per iniziare usate il colore più scuro e fate una catenella da 9, entrate nella seconda catenella dell’uncinetto e lavorate un punto basso..

è più facile guardare il video tutorial che leggere tutta la spiegazione, facile da realizzare e bellissimo da vedere, provateci e create tanti bracciali di colori diversi da abbinare ad ogni outfit per voi stesse o per le vostre amiche.

GUARDA IL TUTORIAL PER REALIZZARE QUESTO BELLISSIMO BRACCIALE