Come reagisce lui dopo aver fatto l’amore? Ecco cosa dicono gli esperti

Dopo aver fatto l’amore quasi tutte le donne amano le coccole, ma non sempre il partner si lascia andare a dolci effusioni, questo però non vuol dire che non ci ama.

Il suo atteggiamento e comportamento dopo il rapporto fa capire molto del suo carattere e di come vive il rapporto di coppia, vediamo cosa dicono gli esperti a riguardo:

  1. Si gira e fuma una sigaretta. L’uomo vuole isolarsi ma questo non è un segnale negativo, spesso alcuni hanno bisogno di interiorizzare l’intimità. Se invece la vostra storia è all’inizio, vuole prendere le distanze.
  2. Mangia. Forse vuole colmare un vuoto, un modo per compensare ciò che è successo durante il rapporto o di continuare inconsciamente il rapporto sotto un piano metaforico.


 

  1. Coccola, scherza, ride. Una sintonia perfetta fuori e dentro le lenzuola.
  2. Chiede se ti è piaciuto. Avete davanti un uomo insicuro che per scaricare l’ansia da prestazione chiede quanto è piaciuto. A qualcuno infastidisce, ad altre no, se siete insicure si crea un buon livello di complicità, ma se non amate le domande, affrontate il discorso.
  3. Si addormenta. Questa è una reazione fisiologica comune legata al dispendio di energie fisiche e mentali, non si tratta di rifiuto o distacco, anzi addormentarsi vicino a qualcuno è segno di fiducia.

Come reagisce il vostro lui?