Dopo aver fatto l'amore quasi tutte le donne amano le coccole, ma non sempre il partner si lascia andare a dolci effusioni, questo però non vuol dire che non ci ama.
Il suo atteggiamento e comportamento dopo il rapporto fa capire molto del suo carattere e di come vive il rapporto di coppia, vediamo cosa dicono gli esperti a riguardo:
- Si gira e fuma una sigaretta. L'uomo vuole isolarsi ma questo non è un segnale negativo, spesso alcuni hanno bisogno di interiorizzare l'intimità. Se invece la vostra storia è all'inizio, vuole prendere le distanze.
- Mangia. Forse vuole colmare un vuoto, un modo per compensare ciò che è successo durante il rapporto o di continuare inconsciamente il rapporto sotto un piano metaforico.
- Coccola, scherza, ride. Una sintonia perfetta fuori e dentro le lenzuola.
- Chiede se ti è piaciuto. Avete davanti un uomo insicuro che per scaricare l'ansia da prestazione chiede quanto è piaciuto. A qualcuno infastidisce, ad altre no, se siete insicure si crea un buon livello di complicità, ma se non amate le domande, affrontate il discorso.
- Si addormenta. Questa è una reazione fisiologica comune legata al dispendio di energie fisiche e mentali, non si tratta di rifiuto o distacco, anzi addormentarsi vicino a qualcuno è segno di fiducia.
Come reagisce il vostro lui?