Le padelle in ghisa o di ferro, specialmente tenute sempre con cura, sono praticamente eterne. Una guida generale per la pulizia della padella raccomanda l'uso di acqua e una spazzola per piatti.
La padella in ghisa sopratutto non deve essere mai lavata in lavastoviglie. Un lavaggio eccessivo rimuove il grasso, che a sua volta protegge la superficie e la mantiene efficiente.
Evitare detersivi durante la pulizia della padella in ghisa, questa deve essere sciacquata con acqua immediatamente dopo l'uso mentre è ancora calda. Se lo desideri, puoi usare una spazzola per stoviglie per facilitarne la pulizia. Dopo il lavaggio, asciugare la padella con, ad esempio, carta da cucina o un canovaccio di cotone.
Gli ingredienti per il metodo geniale, sale e olio per entrambe le padelle
C'è un ingegnoso trucco domestico che è in grado di rimuovere anche la sporcizia più ostinata dalla padella in ghisa o di ferro. Non devi fare altro che cospargere il sale marino sulla padella e scaldarla a fuoco basso per circa 20-30 minuti.
Togli la padella dal fuoco e strofina il sale con carta da cucina. Prestare particolare attenzione poiché la padella potrebbe essere ancora calda.
Versa il sale dalla padella e lascia raffreddare per un po '. Scalda la padella e versa l'olio su di essa. Lascia scaldare per circa 10-20 minuti a fuoco basso. Assicurati che ci sia sempre abbastanza olio nella padella.
Infine, rimuovere l'eventuale olio in eccesso. La padella è stata ora pulita per il prossimo utilizzo. Seguendo queste istruzioni, la padella rimarrà buona per molto tempo.
La pulizia di una padella in ghisa richiede tempo, ma ne vale la pena. Consiglio a tutti di provare questo trucco geniale!
Condividi questo incredibile trucco sui social, ti ringrazieranno sicuramente!
Crediti immagine in evidenza: Cibo foto creata da Racool_studio - it.freepik.com
Cibo foto creata da valeria_aksakova - it.freepik.com