DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Come pulire una padella con un semplice trucco, ti serviranno solo due ingredienti che tutti hanno in cucina

Le padelle in ghisa o di ferro, specialmente tenute sempre con cura, sono praticamente eterne. Una guida generale per la pulizia della padella raccomanda l'uso di acqua e una spazzola per piatti.

La padella in ghisa sopratutto non deve essere mai lavata in lavastoviglie. Un lavaggio eccessivo rimuove il grasso, che a sua volta protegge la superficie e la mantiene efficiente.

Evitare detersivi durante la pulizia della padella in ghisa, questa deve essere sciacquata con acqua immediatamente dopo l'uso mentre è ancora calda. Se lo desideri, puoi usare una spazzola per stoviglie per facilitarne la pulizia. Dopo il lavaggio, asciugare la padella con, ad esempio, carta da cucina o un canovaccio di cotone.

gjutjärnspanna
Cibo foto creata da Racool_studio - it.freepik.com

Gli ingredienti per il metodo geniale, sale e olio per entrambe le padelle

Pubblicità

C'è un ingegnoso trucco domestico che è in grado di rimuovere anche la sporcizia più ostinata dalla padella in ghisa o di ferro. Non devi fare altro che cospargere il sale marino sulla padella e scaldarla a fuoco basso per circa 20-30 minuti. 

Togli la padella dal fuoco e strofina il sale con carta da cucina. Prestare particolare attenzione poiché la padella potrebbe essere ancora calda.

gjutjärnspanna
Acqua foto creata da awesomecontent - it.freepik.com

Versa il sale dalla padella e lascia raffreddare per un po '. Scalda la padella e versa l'olio su di essa. Lascia scaldare per circa 10-20 minuti a fuoco basso. Assicurati che ci sia sempre abbastanza olio nella padella.

Infine, rimuovere l'eventuale olio in eccesso. La padella è stata ora pulita per il prossimo utilizzo. Seguendo queste istruzioni, la padella rimarrà buona per molto tempo.

gjutjärnspanna
Sfondo foto creata da 8photo - it.freepik.com

La pulizia di una padella in ghisa richiede tempo, ma ne vale la pena. Consiglio a tutti di provare questo trucco geniale!

Condividi questo incredibile trucco sui social, ti ringrazieranno sicuramente!

Fonte

Crediti immagine in evidenza: Cibo foto creata da Racool_studio - it.freepik.com
Cibo foto creata da valeria_aksakova - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram