DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 24, 2019

Redazione DonnaWeb

Come pulire la piastra del ferro con metodi naturali

Nel tempo, depositi di calcare e bruciature si accumulano sulla piastra, che può lasciare macchie sui tuoi vestiti preferiti. Per pulire la piastra del ferro da stiroè possibile utilizzare due semplici ed economici trucchi che faranno risplendere la piastra del tuo ferro senza danneggiarla.

Sale e aceto

Preparare una soluzione composta da 1 tazza di aceto e una di sale. Metti l'aceto e il sale in una pentola e metti la pentola a fuoco medio. Lascia raffreddare la miscela. Immergere un panno pulito nella soluzione ottenuta e pulire con essa la piastra. Ripeti tutte le volte che è necessario finché il calcare e le bruciature non scompaiono. Quindi pulire il ferro con un panno pulito.

Pubblicità

Sale grosso

Per pulire i depositi di calcare sulla piastra, puoi scegliere il sale grosso. Hai bisogno di un panno di cotone pulito e sale. Metti il ​​panno sull'asse da stiro e mettilo sopra il sale grosso. Riscaldare il ferro alla massima temperatura e iniziare a stirare il sale sul panno, e pulire la piastra su una porzione di tessuto privo di sale. Il tuo ferro sembrerà nuovo.

Suggerimento: Sappiamo tutti che è meglio prevenire che trattare. Pertanto, è bene che di tanto in tanto, per pulire la piastra con una delle soluzioni di cui sopra, prima di macchiare i vestiti. Molte di queste macchie non si potranno rimuovere e la tua camicetta preferita potrebbe facilmente rovinarsi irrimediabilmente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram