Casa

Come pulire il cestello della lavatrice se puzza

La lavatrice solo dopo alcuni utilizzi accumula un certo numero di residui ed è del tutto possibile che i tuoi vestiti abbiano uno strano odore invece che del bel profumo di fresco. 
È vero che puoi acquistare tutti i tipi di prodotti creati appositamente per la pulizia della lavatrice, ma perché spendere soldi per qualcosa che possiamo fare a casa. Ecco alcuni consigli per pulire la lavatrice e per eliminare gli odori.

Soluzione di aceto
Riscaldare, ma non far bollire una bottiglia di aceto bianco e versarla nella lavatrice. Aggiungere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio nello scomparto del detersivo e chiudere la porta. Avvia la tua macchina su un breve programma alla massima temperatura. Alla fine la tua lavatrice sarà perfettamente igienizzata, disinfettata e senza odori. 
Attento! Sarebbe bene aprire tutte le finestre della casa perché l'odore dell'aceto assorbirà tutte le stanze e l'aria potrebbe risultare difficile da respirare. Inoltre, è necessario lasciare la porta aperta per rimuovere tutte le tracce di odore di aceto. 
Un altro trucco che puoi fare ogni volta che lavi il bucato è aggiungere una mezza tazza di aceto sopra i vestiti. Questo è molto efficace soprattutto per gli asciugamani o la biancheria intima perché disinfetta i tessuti.

Bicarbonato di sodio
Anche se la vostra lavatrice ha già avuto una pulizia accurata, è meglio che ogni 2 settimane di mettere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio nel comparto detersivo e avviare il programma breve. Questo è un modo semplice per eliminare gli odori dalla lavatrice. Inoltre, il bicarbonato di sodio rimuove le macchie e le tracce di detersivo rimasto nel serbatoio.

Succo di limone
Se noti che ci sono piccoli problemi con la ruggine, aggiungi una tazza di succo di limone e inizia un breve ciclo di lavaggio, ma a una temperatura elevata. Il succo di limone pulisce le macchie di ruggine, sanifica e rinfresca all'interno della lavatrice, offrendo un profumo gradevole e fresco.

L'esterno della lavatrice
Mescolare una tazza di acqua con mezza tazza di aceto bianco, immergere una spugna in questa soluzione e pulire la parte esterna della lavatrice. 
Inoltre, se i vani del detersivo sono rimovibili, pulirli con acqua calda, strofinarli con aceto e sciacquarli bene con acqua tiepida.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024