DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 24, 2019

Redazione DonnaWeb

Come pulire i fornelli del piano cottura senza strofinare

Le piastre del gas possono essere così sporche che difficilmente riusciamo a pulirle senza passare tanto tempo senza strofinare. Ma abbiamo trovato un trucco efficace che ti aiuterà a pulire i fornelli molto facilmente.

Tutto quello che devi fare è posizionare ogni fornello in una piccola busta di plastica (anche quelle per il frigo) con cerniera. Aggiungere nella busta ammoniaca per coprire il bruciatore. Lasciala stare durante la notte. Dopo solo 24 ore, senza sforzo, le piastre del gas saranno lucidi e puliti.

La stessa cosa che puoi fare con il piano cottura. Applica ammoniaca sulle aree bruciate e lascia agire per una notte. Il giorno dopo, puliscilo con una spugna bagnata.

Pubblicità

Un altro trucco è quello di fare una pasta di 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Ecco un incredibile nemico del grasso. Metti i fornelli in una borsa con cerniera e aggiungi la miscela. Se la miscela non copre i bruciatori aggiungere più perossido di idrogeno. Lascialo agire da un giorno all'altro e al mattino avrai un nuovo piano cottura.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram