DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 6, 2019

Redazione DonnaWeb

Come pulire i divani in pelle senza danneggiarli

Qualsiasi rivestimento in pelle è bellissimo in casa tua, ma il grande svantaggio di questo materiale è che attrae la polvere come una calamita. E la pelle non è un tessuto che può sopportare qualsiasi pulitore per la polvere, in particolare i prodotti chimici.

Sbarazzarsi della polvere
Come risultato, settimanalmente, quando si suppone che si debba pulire l'intera casa, basta immergere un panno in acqua distillata e pulire con essa l'intera superficie di qualsiasi pezzo di arredamento in pelle per rimuovere tracce di polvere e sudore. Insistere sull'area di unione del materiale.

Sbarazzarsi delle macchie
Le macchie sono quelle che ti daranno il più grande problema. Ma dovresti fare molta attenzione. Alcune soluzioni di pulizia sono molto aggressive con la pelle, e asciugano il tessuto, e appariranno delle crepe che distruggeranno i tuoi mobili in pelle. Inoltre, i detersivi che trovi nei negozi sono anche estremamente costosi. Quindi è meglio preparare la tua casa per una soluzione sicura.

Pubblicità

Come procedere? 
Mettere in una ciotola 100 ml di aceto, 100 ml di olio d'oliva e 10 gocce di olio essenziale di arancia. Quindi immergere i tovaglioli di carta in questa soluzione e pulire con esso tutto il mobile. L'aceto pulisce rapidamente lo sporco, mentre l'olio d'oliva fa da condizionatore per questo materiale. 
Perché questa soluzione fatta in casa sia efficace, dovrebbe essere applicata non appena appare la macchia. 
Se il tuo divano in pelle ha tracce di penna o pennarello, dovresti pulire immediatamente le macchie con alcool o detergente per il trucco.

Gomma da masticare incollata su tappezzeria in pelle
Sì, i miei figli sono riusciti a incollare gomme da masticare sul divano ... continuando a chiedersi come? Me ne sono liberato con dei cubetti di ghiaccio che ho posto sul chewing-gum. Se sei nei miei panni, prova questi rimedi perché funzionano con successo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram