Il lavello, il frigorifero o altre superfici in acciaio inossidabile della tua cucina richiedono una pulizia speciale. Scopri come pulire gli oggetti in acciaio inossidabile in modo facile e veloce.
La prima regola per pulire le superfici in acciaio inossidabile è trovare un prodotto speciale per pulire, disinfettare e lucidare senza graffiare. Con altre parole non usare borace o prodotti corrosivi perché danneggerete l'acciaio inossidabile. Avrai bisogno di un panno in microfibra e un detersivo per piatti delicato per rimuovere sporco e residui di cibo.
Per riportare la sua lucentezza è possibile utilizzare uno spray per finestre per eliminare le impronte digitali e l'aspetto smerigliato.
Come pulire le superfici in acciaio inossidabile: il modo naturale
È possibile utilizzare una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua calda. Non utilizzare spugne abrasive, anche se si tratta di alimenti induriti e secchi. Meglio lasciare la macchia in ammollo con il bicarbonato di sodio piuttosto che rischiare di graffiare gli elettrodomestici.
L'olio d'oliva fa miracoli su acciaio inossidabile
Dopo aver pulito e asciugato le superfici in acciaio inossidabile con una morbida microfibra, versare dell'olio d'oliva su un panno e lucidare tutte le superfici in acciaio inossidabile. Per rimuovere l'eccesso di olio d'oliva utilizzare un panno asciutto e pulito.