DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Come preparare un mini tortino di mele in 5 minuti

La torta di mele è uno dei dessert preferiti da molte persone nel mondo. È anche una delle prelibatezze molto semplice da preparare, capace di garantire un sapore inconfondibile.

Ma potrebbe capitare il caso in cui vorresti creare un tortino di mele senza la necessità di fare una torta molto grande. Allora dovresti vedere una geniale ricetta, usando come base in una normale tazza per il latte e 5 minuti di preparazione.

torta di mele
Fonte immagine: Youtube / Em's Kitchen

Prima di iniziare, è importante avere una tazza compatibile con il forno a microonde. È quello che ci aiuterà a creare questa gustosa torta di mele in pochissimo tempo.

Ricetta: Mini tortino di mele in tazza

Pubblicità

Ingredienti (per una singola tazza)

Preparazione

1. Tagliare la mela a cubetti. Aggiungi mezzo cucchiaino di zucchero e cannella e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.

2. Riscaldalo alla massima potenza nel microonde per almeno 30 secondi.

3. Aggiungi il burro fuso, il latte e il resto dello zucchero di canna. Mescola bene il tutto. Terminare aggiungendo farina e lievito e continua a mescolare.

torta di mele
Fonte immagine: Youtube / Em's Kitchen

4. Riscaldare un'altra volta al massimo della potenza nel nel microonde per 1 minuto.

5. Servire con salsa alla vaniglia o una pallina di gelato alla vaniglia.

Nota bene: I forni a microonde possono avere una potenza diversa in base al modello che possiedi a casa, per massima potenza viene inteso come almeno 1000W, ma alcuni arrivano a un massimo di 800W.
Se hai un microonde con Max 800W 1 minuto in un forno a microonde da 1000 W corrisponde a circa 1 minuto e 15 secondi in un forno a microonde da 800 W.

Ecco il video della ricetta!

Se ti è piaciuta la ricetta condividila su facebook!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram