Come preparare autentici pancake giapponesi, una prelibatezza orientale semplice e gustosa

I giapponesi possono essere famosi per il loro sushi e ramen, ma probabilmente producono anche alcuni dei pancake più gustosi al mondo.

E soprattutto, preparare frittelle in stile giapponese è facile come una torta, o dovrei dire, frittelle…

Vuoi stupire qualcuno di speciale con una colazione di lusso? Bene, allora continua a leggere!

Sono sempre alla ricerca di ottimi piatti per la colazione da preparare. E nella mia ricerca, ho provato molte ricette di pancake. E una cosa che ho imparato è che è raro trovarne una buona.

Questa ricetta da vita ad un dolce davvero squisito, i pancake giapponesi sono così buoni che persino i migliori pancake all’americana con mirtilli o cioccolato sono diventeranno un ricordo del passato.

Questi pancake sono croccanti all’esterno, soffici e morbidi nel all’interno e appetitosi solo a guardarli

pancake
Japon and more / Facebook

L’unico strumento speciale di cui hai bisogno per preparare questa ricetta è qualcosa che probabilmente hai già in cucina: una formina per biscotti.

L’autore di questo video utilizza formine rotonde, ma sentiti libero di provare forme diverse in base alle occasioni. Vuoi stupire la tua dolce metà? Usa uno stampo a forma di cuore. Festeggi il compleanno di qualcuno? Una formina a forma di stella funzionerebbe alla grande.

Cosa ti serve:

2 uova
1/2 tazza di latte
1/2 tazza di zucchero
1 cucchiaino di vaniglia
1 pizzico di sale
3 tazze di farina
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Burro o olio per friggere

pancake giapponese
Chef Derrick Peltz / Facebook

Indicazioni:

1. Versare le uova, il latte, lo zucchero, la vaniglia e il sale in un frullatore e mescolare alla velocità più bassa per alcuni secondi.

2. Versare gli ingredienti secchi nel frullatore e mescolare per 10-20 secondi fino a quando l’impasto è liscio.

4. Ungere l’interno delle formine per biscotti e versare l’olio su una padella antiaderente. Accendi la fiamma e mettila a fuoco medio.

5. Posizionare le formine sulla padella e riempirle a metà con la pastella. Friggere per circa quattro minuti prima di girarli attentamente e friggerli per altri tre minuti dall’altra parte.

6. Servire con marmellata, sciroppo d’acero o nutella!

Guarda il video per seguire la fantastica ricetta passo dopo passo!

Per favore, condividi questa deliziosa ricetta se conosci tutti quelli che conosci che capiscono l’importanza della colazione!