Come posizioni la carta igienica ? Sembra stupido, ma c’è un motivo psicologico di fondo

Facciamo costantemente molte cose diverse nella nostra vita quotidiana senza nemmeno pensarci. In quale mano tieni i pasti mentre mangi? Come inizi a legare i lacci delle scarpe? Come ti asciughi il naso?

Anche l’impostazione di un rotolo di carta igienica è una di queste cose molto spesso fatte in automatico. Parlare di quale lato dovrebbe essere messo davanti ai nostri occhi provoca infinite discussioni, ma secondo Fabiosa, La posizione in cui metti un rotolo di carta igienica può rivelare qualcosa di molto interessante sulla tua personalità.

C’è sempre un senso dell’umorismo in questi test, ma come spesso accade, leggerlo è stato interessante!

Proprio come il nostro linguaggio del corpo, le piccole cose che facciamo inconsciamente possono dirci molto su di noi come esseri umani. L’esperta di relazioni Dott. sa. Gilda Carle ha condotto uno studio con 2.000 donne e uomini per scoprire, come posizionano il rotolo di carta igienica nel water.

Come si mette il rotolo?

Nell’illustrazione sotto puoi vedere due versioni di come posizionare il rotolo di carta igienica. Ognuno di noi, senza pensare, utilizza uno di questi stili. (A meno che la carta non sia senza supporto, ad esempio sul pavimento)

Come metti la carta igienica?

Immagine: Wikipedia / Wikimedia Commons

Fai parte del metodo 1?

Se metti il rotolo di carta igienica in modo che la carta rotoli dal retro, probabilmente si è propensi ad essere abbastanza chiusi in se stessi. Sei una persona affidabile e hai pochi amici ma che ti sono molto vicini.

Fai parte del metodo 2?

Se hai scelto il numero due, sei come la maggior parte delle altre persone. Hai una personalità leader e intraprendente. Segui le regole da vicino e sei felice di assumerti molte responsabilità per compiti comuni.

C’è un terzo metodo

Tuttavia, nello studio, la Dott.sa ha trovato un terzo gruppo di persone.

Consisteva in coloro a cui non importava affatto della direzione della loro carta igienica e che potevano variare nel modo in cui veniva inserito.

Queste persone hanno spesso una personalità contrastante e facilmente compromettono le loro scelte. Tuttavia, sono molto pazienti e sensibili.

È facile assecondare queste conclusioni, ma c’è da meravigliarsi se anche piccole cose come queste possono rivelarci cose sorprendenti?

Condividi questa curiosità con i tuoi amici!