Come ottimizzare lo spazio nei cassetti? Sempre in ordine con questo pratico sistema (video)

Se desiderate avere sempre la casa in ordine e non sopportate la confusione ho trovato questo video tutorial che farà sicuramente al caso vostro.

Si tratta di una prima rubrica dedicata al mondo dell’utility per quello che concerne all’organizzazione e alla sistemazione degli spazi e delle camere in casa, bagno, cucina, camerette etc.

maxresdefault



In questo video vedremo come ottimizzare lo spazio dei cassetti che possono essere del bagno, camera da letto, scrivania, sempre pieni di oggetti vari senza un ordine giusto, buttati spesso lì a casa.

Quello che ci serve sono degli oggetti semplici ed economici che possiamo trovare nei negozi di bricolage. Per mantenere in ordine un cassetto sono indispensabili i divisori che sono già pronti e disponibili da inserire nei cassetti. In alternativa potremo prendere dei contenitori di plastica suddivisi in scomparti più piccoli per via via inserire tutti gli oggetti da riporre nel cassetto.

Quelli mostrati in video sono stati acquistati da Ikea, sono facilissimi da trovare e sono in vendita anche online, costano poco ma il loro uso è indispensabile e servono a mantenere ordine nei cassetti.

Le misure dei contenitori sono diverse e diverse sono le forme a secondo dell’uso che dobbiamo farne, vi lascio alla visione del video che vi mostra come poter sfruttarli al meglio per non dover più cercare in mezzo a mille oggetti, spesso inutili, qualcosa che ci serve.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER AVERE CASSETTI SEMPRE ORDINATI

LEGGI  ANCHE: