Come montare i mobili IKEA risparmiando

IKEA è una multinazionale d’arredamento per interni diventata famosa per avere dei buoni prodotti a prezzi vantaggiosi, dal piccolo contenitore ai grandi mobili per saloni, cucine, camere da letto, è possibile trovare la soluzione a qualsiasi tipo di esigenza, l’importante è avere un minimo di dimestichezza con chiodi e cacciaviti.

Noi donne sappiamo arrangiarci in tutti i piccoli lavoretti di casa, montare i mobili IKEA non è così difficile come si pensa, non bisogna avere delle competenze di falegnameria ma basta seguire le istruzioni fornite all’interno e avere tutti gli attrezzi che servono per il montaggio.

Le istruzioni di montaggio hanno le illustrazioni e questo dovrebbe facilitarne la comprensione, basta osservale attentamente cercando di capirne la logica e le operazioni di assemblaggio saranno abbastanza rapide.

Quando si monta un mobile IKEA non si deve mai saltare nessuno dei passaggi illustrati sul foglietto, il rischio è che il mobile non venga montato correttamente e diventi instabile, ma vediamo cosa occorre per fare un lavoro perfetto.

Montare mobili IKEA, come farlo da sole

Se avete intenzione di provare a montare da sole il mobile che avete acquistato all’IKEA, come prima cosa dovete scegliere il piano di lavoro giusto, preferire il tavolo o il pavimento, a seconda della grandezza dell’oggetti da montare.

Tenere da una parte le attrezzature e dall’altra il libretto di istruzioni, solitamente possono servire il trapano elettrico, il martello e il cacciavite, ancor meglio se si prende la cassetta degli attrezzi in modo da avere tutto a portato di mano.

Prima di procedere controllare che ci siano tutti i chiodi e le viti fornite dalla confezione, confrontandole con quelle presenti sul libretto di istruzioni.

A questo punto iniziate ad assemblare il mobile seguendo lo schema proposto sul foglietto, quando avrete finito sarà necessario fare un test di utilizzo dell’oggetto in modo da capire se è stabile o se ha bisogno di qualche ritocco, magari stringendo meglio le viti.


Se durante la fase di assemblaggio del mobile ci sono dei problemi, vizi, danni o mancanze di viti è possibile riportare l’oggetto in negozio, l’azienda provvederà a fare le dovute verifiche ed eventualmente lo riparerà o sostituirà in modo del tutto gratuito.

Montare mobili IKEA risparmiando su Tabbid

Riuscire a montare i mobili IKEA da sole non solo è una soddisfazione ma è anche un gran risparmio perché non occorre pagare qualcuno per farlo, ma se non ci riuscite o non avete manualità e pazienza per farlo, dovrete forzatamente decidere di chiamare una persona specializzata nel montaggio dei mobili.

I professionisti hanno tariffe molto elevate, il rischio è di dover pagare talmente tanto una persona per montare i mobili da perdere quel risparmio ottenuto nell’aver comprato i mobili da IKEA.

Su Tabbid è possibile risparmiare fino al 55% sul servizio, la soluzione ideale per chi sta cercando una persona specializzata nel montaggio mobili IKEA a basso prezzo.

Il vantaggio del servizio proposto da questo social network dei lavoretti è che potete decidere voi quanto spendere in base al budget a disposizione, per cui se non volete spendere cifre esorbitanti, potete fare la vostra proposta e saranno le persone a decidere se accettare o meno la vostra offerta.

Ma non solo, consultando le varie offerte si trovano persone esperte nel montaggio dei mobili IKEA, che hanno acquisito grande competenza a furia di montare mobili in casa e che hanno deciso di proporsi nel montaggio a domicilio per coloro che hanno bisogno di questo tipo di servizio.

Non ci sono dubbi che si tratta di un servizio molto interessante e utile che vi permette di risparmiare tempo e denaro, non dovrete pagare il montaggio a parte dei mobili a IKEA e potrete godervi il vostro tempo libero mentre qualcun altro fa il lavoro al posto vostro a prezzi davvero convenienti.

La convenienza e il rapporto qualità/prezzo è ciò che hanno resa famosa nel mondo l’azienda svedese, sono milioni le persone che hanno deciso di avere dei mobili IKEA in casa, se anche voi avete acquistato un nuovo oggetto e volete risparmiare tempo e denaro nel montaggio, provate col fai da te oppure, cercate la migliore soluzione su Tabbid.com e non ve ne pentirete.