Come lucidare il pavimento in legno senza rovinarlo

Vuoi pulire e lucidare il pavimento in legno senza rovinarlo? Ecco alcune soluzioni per prendersi cura del tuo pavimento in legno in modo naturale.

Devi mescolare 1 tazza di aceto bianco con 10 gocce di olio essenziale di menta piperita e lavare il pavimento con questa soluzione. La stanza avrà un odore fresco e il parquet sarà pulito e disinfettato.

Un’altra opzione è quella di mescolare ¼ tazza di borace con ½ cucchiaino di detersivo per piatti liquido delicato (o per le mani sensibili). 
Inoltre, puoi mescolare una tazza di detersivo per piatti con una tazza di aceto bianco e questa soluzione darà una bella lucentezza al tuo parquet.

Per pavimenti scuri si consiglia di mescolare ¼ di tazza di tè nero freddo con 1/8 di tazza di aceto e 1 cucchiaio di detersivo per piatti liquido.

Un’altra miscela complessa che pulisce e lucida il pavimento in legno viene preparata da: ½ tazza di aceto bianco, 1 cucchiaio di sapone di olio d’oliva, ¼ di tazza di alcol denaturato, 2 tazze di acqua calda e oli essenziali per la fragranza.

Per lucidatrici per pavimenti
Avete bisogno di ½ tazza di succo di limone, ¾ tazza di olio d’oliva e 3 litri di acqua calda. 
Un’altra miscela che sembra funzionare sia per la pulizia che per la lucidatura dei pavimenti in legno è l’olio d’oliva con olio essenziale di lavanda e 2 cucchiai di aceto per 2 litri di acqua calda.