La torta alla Nutella è un dolce soffice e goloso, facilissimo da preparare, bastano pochi minuti e si potrà gustare una vera delizia.
Procedimento
Per iniziare, montare le uova con lo zucchero per 5 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; imburrare e infarinare una teglia da 24 cm, accendere il forno a 180° in modalità "statico" in modo che nel frattempo arriverà alla giusta temperatura.
Aggiungere uova montate, latte a filo mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno, aggiungere la Nutella, che deve avere una consistenza morbida, per cui se vi sembra troppo compatto, ammorbidirla a bagnomaria o alcuni secondo in microonde. Mescolare delicatamente per alcuni minuti in modo da farla amalgamare con altri ingredienti.
Aggiungere la farina, la fecola, il lievito e la vanillina setacciati un pò alla volta, mescolare sempre dal basso verso l'alto per non smontare tutto il composto, poi versare il contenuto nella teglia a cerniera e cuocere a 180° per 35-40 minuti.
E' importante evitare di aprire il forno durante la fase di cottura, una volta ultima, si deve far riposare in forno per 10-15 minuti con lo sportello leggermente, quando la torta sarà tiepida potrà essere estratta dalla teglia.
Guarnire a piacimento con zucchero a velo, panna montata, glassa al cioccolato o nutella con nocciole; si mantiene soffice per 5 giorni se conservata in un porta torta termico.
Fonte e diritti: http://www.kikakitchen.com/recipe/torta-alla-nutella/
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…