DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 22, 2018

Redazione DonnaWeb

Come fare una morbidissima torta alla Nutella in casa, la ricetta

La torta alla Nutella è un dolce soffice e goloso, facilissimo da preparare, bastano pochi minuti e si potrà gustare una vera delizia.

Ingredienti

Procedimento

Per iniziare, montare le uova con lo zucchero per 5 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; imburrare e infarinare una teglia da 24 cm, accendere il forno a 180° in modalità "statico" in modo che nel frattempo arriverà alla giusta temperatura.

Pubblicità

Aggiungere uova montate, latte a filo mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno, aggiungere la Nutella, che deve avere una consistenza morbida, per cui se vi sembra troppo compatto, ammorbidirla a bagnomaria o alcuni secondo in microonde. Mescolare delicatamente per alcuni minuti in modo da farla amalgamare con altri ingredienti.

Aggiungere la farina, la fecola, il lievito e la vanillina setacciati un pò alla volta, mescolare sempre dal basso verso l'alto per non smontare tutto il composto, poi versare il contenuto nella teglia a cerniera e cuocere a 180° per 35-40 minuti.

E' importante evitare di aprire il forno durante la fase di cottura, una volta ultima, si deve far riposare in forno per 10-15 minuti con lo sportello leggermente, quando la torta sarà tiepida potrà essere estratta dalla teglia.

Guarnire a piacimento con zucchero a velo, panna montata, glassa al cioccolato o nutella con nocciole; si mantiene soffice per 5 giorni se conservata in un porta torta termico.

 

Fonte e diritti: http://www.kikakitchen.com/recipe/torta-alla-nutella/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram