Potato Chips with fresh ingredients
Quando fate le patatine fritte vi vengono umide e mollicce? C’è un trucco per farli diventare croccanti al punto giusto c’è un trucco che fa grande differenza sul risultato finale.
Grazie a questo trucco avrete le patatine come quelle dei ristoranti o come quelle nel cartoccio da street food.
La scelta delle patate va fatta con accortezza, vanno bene sia quelle a pasta bianca che quelle a pasta gialla, ma anche le rosse possono andare. Sbucciamole e tagliamole a bastoncini, a spicchi oppure a sfoglie sottili tipo chips. La cosa importante è che vengano subito messe in una ciotola piena di acqua fredda, poi vanno scolate e asciugate.
Scegliete tra l’olio di oliva e l’olio di semi, calcolate bene la quantità, per una frittura perfetta bisogna riempire la pentola di ferro fino ai bordi alti con una quantità di olio dieci volte superiore a quello che si deve friggere.
Adesso arriva il trucco: portate l’olio alla temperatura di 150°, immergete le patatine e friggete, poi fate cuocere per 5-7 minuti e scolate. Alzate la temperatura a 180° e di nuovo giù per un’altra cottura delle stesse patatine per 3 minuti circa. Quando saranno ben dorate, scolate di nuovo e poggiate su una carta assorbente senza sovrapporle ne salarle. Mangiarle belle calde.
Fonte
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…