DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 9, 2018

Redazione DonnaWeb

Come far sembrare più grandi gli occhi grazie al trucco: i consigli di Clio Makeup

 

Gli occhi grandi piacciono sempre, ma non tutte possono avere quello sguardo da cerbiatto che colpisce, questo non vuol dire che non è possibile fare qualcosa per enfatizzare l'apertura dello sguardo e far apparire il viso  più riposato e gli occhi più sensuali.

Per avere l'illusione di uno sguardo più ampio e gli occhi grandi ci viene in aiuto il make up, di seguito alcuni consigli utili.

Pubblicità

Indice:

Il piegaciglia

Strumento facile da usare: se avete le ciglia dritte o spioventi non aiuterà ad avere occhi grandi e profondi, il piegaciglia può essere la soluzione giusta per dare un pò di volume.

Il mascara

Il metodo più diffuso per aprire lo sguardo e far sembrare gli occhi grandi è il mascara: con un dito della mano opposta a quella che impugna lo scovolino, tiriamo leggermente il sopracciglio verso l'alto, in questo modo sarà più facile passare all'applicazione su ogni singolo peletto in modo da ottenere un look meno "grumoso" e più incurvato.

Il tightlining

E' la tecnica che permette di annerire la rima interna superiore stando vicinissimo all'attaccatura delle ciglia, in modo da non lasciare spazi bianchi. Per questa tecnica si consiglia l'eye-liner in gel, ma tante si trovano bene anche con il kajal.

La rima inferiore esterna

Applicare la matita nera nella rima inferiore rende gli occhi più piccoli,si consiglia di applicarla sempre e solo lungo la rima esterna, in questo modo si avrà l'effetto di due occhioni grandi ai quali sarà impossibile resistere.

Di seguito potete guardare il video tutorial che vi da consigli utili e vi spiega la pratica.

Guarda il video

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram