Come far crescere un cactus di natale meraviglioso per la tua casa

Quando penso ai fiori di Natale, mi vengono in mente solo poche piante . Ma c’è ne uno, tuttavia, che produce splendide fioriture durante le festività natalizie.

Il cactus di Natale mostra fiori colorati su spessi segmenti smerlati da fine novembre a fine gennaio, rendendolo un popolare regalo di Natale.

Da quello che ho visto, la maggior parte dei cactus di Natale sono piuttosto piccoli e possono anche essere difficili da mantenere. Detto questo, ho anche visto diversi esempi di giganteschi cactus di Natale su Internet e quindi ho pensato che dovremmo scoprire come far crescere questo meraviglioso fiore.

Facebook / Sharing is Caring

Per prima cosa: un cactus di Natale può facilmente raggiungere una diffusione di quasi un metro in pochi anni. Più vecchio è il cactus, più grande può diventare. Sapevi che i cactus di Natale non smettono mai di crescere? A dire il vero, non hanno una dimensione massima.

Se ti prendi cura del tuo cactus di Natale, può crescere e fiorire per più di 20 anni, secondo Homeguides . Ecco alcuni suggerimenti per assicurarsi che il tuo cactus di Natale cresca ogni anno:

5 passaggi per stimolare la crescita delle radici in un cactus di Natale

acqua

Evita mettere troppa acqua, perché potrebbe marcire dopo alcuni giorni. Da inizio novembre a fine gennaio e da inizio aprile a fine settembre, innaffia il terreno ogni volta che è asciutto, a una profondità di 1 pollice. Fai un po ‘più attenzione con l’irrigazione da fine gennaio a inizio aprile e di nuovo da fine settembre a inizio novembre. Innaffia il cactus di Natale solo una volta alla settimana durante quel periodo.

Wikipedia Commons

Rinvasare quando necessario

Se vuoi che la tua pianta continui a crescere, assicurati di non averlo inserito in un vaso troppo grande. Questo può effettivamente rallentarne la crescita.

Se hai un cactus che cresce lentamente, prova a rinvasarlo in qualcosa di più piccolo del suo vaso attuale. È importante che il nuovo vaso abbia fori di drenaggio sul fondo. Mentre cambi pentole, potresti provare un’altra opzione di mix di invasatura composta da parti uguali di terriccio, muffa delle foglie e sabbia.

Fertilizzare il tuo cactus di Natale

Un trucco per ravvivare il tuo cactus di Natale è attraverso l’uso del sale. Prendi 1 cucchiaino di sale e mescolalo in 1 litro di acqua una volta al mese da inizio aprile a inizio settembre.

Wikipedia Commons

Temperatura dell’aria 

Mantieni la temperatura dell’aria nella stanza della pianta tra 15 ° e 20 ° durante l’autunno mentre d’inverno tra i 21°e 26° – ma non sopra i 30° – durante la primavera e l’estate. 

Durante l’autunno e l’inverno, i cactus di Natale non dovrebbero avere accesso a più di 8-10 ore di luce intensa al giorno, al fine di incoraggiare la formazione e la fioritura. 

Flickr

L’anno scorso il mio cactus di Natale è sbocciato per Natale. E’ stato fantastico.

Si prega di condividere questo articolo se si desidera una di queste piante per le festività natalizie!