Come far crescere più velocemente i capelli in soli 30 giorni con rimedi naturali

Cerchiamo sempre modi per avere capelli lunghi e lucenti. Dopotutto, sono qualcosa che possono dare al nostro aspetto un cambiamento impressionante. Secondo la scienza, i capelli crescono da 0,3 a 0,5 millimetri al giorno, da 1 a 1,5 centimetri al mese e da 12 a 15 centimetri all’anno.

Oggi vi vogliamo mostrare rimedi che sono stati testati e che si sono rivelati eccellenti nel rafforzare e far crescere i capelli più in fretta. Inizierai a vedere i risultati in pochi giorni!

Quando hai voglia di far crescere i tuoi capelli, vedere le forbici accanto a loro è come un incubo. Tuttavia, la realtà è esattamente l’opposto di ciò che stai pensando. Si consiglia di tagliare i capelli regolarmente e più spesso se si sta cercando di farli crescere velocemente.

Tagliare i capelli non solo elimina le doppie punte e spezzate, ma aiuta anche a mantenere i capelli  sani. Inoltre, è molto più facile pettinare i capelli quando è appena tagliato.

2. Non smettere mai di usare il balsamo

Per cominciare, c’è un mito che dice che non dovresti lasciare il balsamo agire a lungo  sui capelli, ma dobbiamo dirti che questo non è vero. Contro la credenza popolare, questo prodotto ha effetti benefici immediati sui capelli. Non pensare che ci  sia un particolare balsamo per alcuni tipi di capelli. È fondamentale mantenere una buona salute di tutti i tipi di capelli. Quindi applicalo dopo ogni lavaggio e lascialo riposare prima di sciacquarlo!

3. Beneficiare di alcuni ingredienti magici

Sono stati anche suggeriti alcuni ingredienti che aiutano applicandoli direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto. Ad esempio, il succo di cipolla e aglio, uva spina, shikakai, aceto di sidro di mele e latte di cocco nutrono i capelli e migliorano la crescita dei capelli  .

Ma non solo crescono, ma aiutano anche con la salute generale del cuoio capelluto.

Un trucco che dovresti sapere:

Se pensavi che la birra dovesse essere raffreddata e consumata, prova a bollirla per ottenere i suoi grandi benefici. Dopo averlo fatto, aggiungilo al tuo shampoo normale e lavati i capelli con quella miscela. Capirai quanto è vantaggioso! Puoi usare questo trattamento due o tre volte a settimana.

Lo shampoo alla birra non solo aiuta a eliminare tutti i tipi di impurità dei capelli, ma agisce anche come un ottimo condizionatore.

4. Nutrizione settimanale attraverso oli e maschere per capelli

Dovresti usare sempre una maschera per capelli o applicare l’olio settimanalmente. Questo è importante se vuoi stimolare la tua crescita. Un consiglio è quello di applicare oli sui capelli bagnati, in quanto ciò aiuterà i capelli a trattenere il grasso essenziale , che lo manterrà idratato.

Ricevere trattamenti speciali è un modo per aiutare i tuoi capelli, ma puoi mettere in pratica queste cure a casa preparando miscele che possono fare miracoli. Miele, limone, avocado, olio d’oliva e succo di cipolla sono alcuni degli ingredienti che possono essere utilizzati per creare maschere efficaci per capelli.

5. Cambia la copertina di cotone del tuo cuscino per uno di seta

Questo è un semplice cambiamento che puoi fare per aiutare la crescita dei capelli. Invece di usare coperte di cotone, optare per la seta o il raso, come è stato dimostrato per aiutare a stimolare i capelli a crescere. La ragione di questo è che la morbidezza della seta è migliore per lui.

Questi tessuti non causano attrito, il che fa sì che i capelli diventino meno aggrovigliati, e in questo modo anche la rottura dei capelli sarà minima.

6. Il modo corretto per asciugare i capelli dopo il lavaggio

Non importa quanto sia morbido il tuo asciugamano, ti aiuterà sempre a danneggiare i tuoi delicati capelli bagnati. Le persone spesso avvolgono i capelli e li avvolgono nelle fibre tessute del tessuto, il che non è consigliabile.

Se la tua missione di aumentare la lunghezza dei tuoi capelli è genuina, cerca di stare lontano da strumenti come asciugacapelli, piastre, ferri arricciacapelli, ecc. Qualsiasi tipo di calore provoca danni. Puoi usare il phon dopo che i capelli sono asciutti al 60% naturalmente. Dovresti anche usare un prodotto di protezione prima di sottoporlo a temperature elevate.

7. Lascia respirare i capelli

I nostri orari stretti e il tempo che trascorriamo all’esterno ci costringono a usare diverse cose sui nostri capelli. Questo fa sì che i capelli si stressino molto e sono più soggetti a danni. Primo, se la tua missione è di averli velocemente lunghi, non legarli troppo. Questa trazione non necessaria può causare fratture e rotture.

I capelli tendono anche a intrappolare infezioni microbiche che possono portare a una crescita scarsa. Pertanto, è importante ricevere trattamenti antimicrobici di volta in volta in modo che i capelli crescano senza ostacoli. Un’altra cosa importante da tenere a mente è coprirla quando parti. Il calore del sole può causare gravi danni, così come la pelle.

Quindi indossa un cappello o applica la protezione solare per i capelli.

8. La tua dieta è molto importante

Gli scienziati hanno scoperto che mangiare determinati cibi può stimolare la crescita dei capelli. In particolare, si raccomanda prodotti ricchi di  biotina o vitamina H , che agiscono come combustibile per il corpo. Tendono ad aiutare con il metabolismo di grassi, carboidrati e amminoacidi, che aiutano ad aumentare il livello di proteine ​​nel corpo. Questo, a sua volta, aiuta i capelli in larga misura (poiché è composto da quegli elementi).

Gli alimenti ricchi di biotina sono latte, formaggio, uova, tutti i tipi di noci, maiale, fegato cotto, sardine, salmone, cavolfiore e avocado.

9. Non essere troppo ansiosa di lavarti i capelli

Non è bello lavare i capelli troppo spesso, anche se senti che non dovresti lasciarli sporcarsi. È corretto dire che i capelli puliti crescono più velocemente, ma allo stesso tempo, lavarli regolarmente non aiuta . Farlo ogni giorno può asciugarlo e farlo perdere i suoi oli naturali.

Si consiglia inoltre di massaggiare delicatamente i capelli durante il lavaggio e la pettinatura.

10. Unisci il succo di cipolla con l’olio di cocco

I vantaggi di questo succo per la ricrescita dei capelli sono ben noti. Questo liquido si è dimostrato efficace nel trattamento  dell’alopecia areata . Le cipolle regolano il ciclo di crescita dei capelli e danno nutrimento diretto al follicolo pilifero.

Quando il  succo di cipolla è mescolato con olio di cocco , i benefici raddoppiano. Questo olio aiuta a trattenere gli oli naturali dei capelli, evitando la secchezza. È anche una ricca fonte di vitamina E e acido laurico. Se non riesci a trovare l’olio di cocco, puoi anche usare mandorle o mostarda.

11. Abbi pazienza

I capelli non crescono da un minuto all’altro, ma lo stress dell’attesa avrà un effetto negativo sul processo. In media, una ciocca di capelli cresce da 1 a 1,27 centimetri al mese. Anche se fai tutto quanto sopra, crescerà solo fino a 2,54 centimetri, al massimo.

Pertanto, è importante avere pazienza. Segui i consigli che abbiamo menzionato prima e aspetta. Vedrai che dopo un po ‘di tempo, i trattamenti inizieranno a dare i loro frutti.

Capelli sani, lunghi e lucenti sono il sogno di tutti e un compito difficile allo stesso tempo. Speriamo di averti dato soluzioni per alcuni dei tuoi problemi. Si prega di condividere quali altri trucchi si utilizzano personalmente per rendere i capelli belli nella sezione commenti.