Come far crescere le fragole in un vaso: prendi nota!

Ti piacciono le fragole? Se la tua risposta è si, è possibile che tu sia interessato ad apprendere alcuni consigli per la loro coltivazione in vaso, così potrai avere fragole della tua stessa raccolta e goderne il sapore e tutte le sue vitamine ogni volta che hai il raccolto finito. Molte persone pensano che ci sia bisogno di molto spazio per piantare e far crescere le fragole, ma nulla è più lontano dalla realtà, dal momento che, se lo desideri, puoi coltivare fragole in vaso.

Per poter coltivare le fragole in vaso, avrai solo bisogno di uno spazio nella tua casa come un balcone o una finestra con un davanzale piuttosto grande. Inoltre se hai una terrazza o un giardino è anche una buona idea usare questi spazi per avere queste fragole in casa, ma cos’altro hai bisogno di sapere? Oggi ti daremo diversi consigli per far crescere le fragole in vaso, prendi nota!

Suggerimenti per far crescere le fragole in un vaso

Le piante di fragola possono iniziare a crescere dai semi ma con piantine o talee avrai più possibilità di successo. Il terreno è argilloso con la miscela del terreno molto meglio perché manterrà l’acqua, ma è necessario scaricare l’acqua in eccesso in modo che le radici non marciscano.


Le fragole dovrebbero prendere la pianta appena sopra la superficie del terreno. Puoi fare un piccolo tumulo nella miscela e allargare le radici sopra il tumulo. Quindi, coprire le radici e aggiungere acqua. Aggiungere il mix di invasatura se necessario e assicurarsi che il terreno sia sempre bagnato.

Le piante delle fragole necessitano di circa 6 o 8 ore di sole, quindi avrai più fiori e frutti. Se la luce del sole arriva solo in una direzione, dovrai girare la pianta ogni tre o quattro giorni in modo che cresca ovunque allo stesso modo.

Possono essere a rischio di parassiti , quindi stai particolarmente attento con insetti, uccelli e creature che possono essere attratti dalle piante. Un’idea è di proteggere le fragole con una rete in modo che gli uccelli o altre creature non le mangiano.

Inoltre, è molto importante innaffiare le piante di fragola ogni giorno perché anche se hanno una pentola con un buon drenaggio, non devi permettere che il terreno si asciughi, perché poi le piante inizieranno a morire e ad appassire. Infine, le piante in vaso devono essere alimentate, quindi non esitare ad alimentare le tue piante di fragola una volta al mese con fertilizzante liquido ad alto contenuto di fosforo.