Quante volte i nostri figli hanno imbrattato il muro con i loro pennarelli colorati e noi non abbiamo agito nel modo giusto per ripulirla tempestivamente? Sicuramente molte volte. Ecco come fare per eliminare le scritte dai muri, leggete.
Il problema delle scritte colorate sui muri è molto comune nelle case dove ci sono bambini perché questi si divertono a colorare e disegnare ovunque in particolare dove ci sono sfondi bianchi.
Ma se pensate che eliminare le scritte sia impossibile vi sbagliate, seguendo questi semplici passi potremmo eliminare il problema, non servono solventi o prodotti chimici, avremmo bisogno solo di una confezione di lacca per capelli e una spugnetta.
Allontaniamo i bambini dalla stanza assicurandoci che l'ambiente sia ben ventilato e arieggiato, spruzziamo la lacca sul muro nell'area interessata e colorata con le penne, poi prendiamo la spugnetta.
Con movimenti circolari iniziamo a rimuovere le fastidiose scritte sul muro, queste verranno via senza alcuna fatica e senza lasciare macchie indesiderate intorno all'area; fatto questo risciacquiamo la spugnetta e passiamola sulle superfici pulite con un pò d'acqua mista a sapone delicato, la parete sarà perfettamente pulita.
Semplice, veloce ed economico, provate questo metodo e non ve ne pentirete.