Può capitare di avere l'alito cattivo in alcune circostanze, ma per altri l'alitosi può essere un disagio più frequente e persistente. La dentista Elisa Mello ha elencato i migliori consigli per Pure Wow su come sbarazzarsi di questo piccolo problema.
Indice:
Probabilmente sai che dovresti lavarti i denti almeno due volte al giorno e almeno due minuti alla volta. Secondo Mello, sarebbe importante lavarsi i denti almeno prima di andare a letto, perché la salivazione diminuirà. Senza questa ulteriore umidità in bocca, i batteri si accumulano sulla lingua, sulle gengive e sulle guance, dove producono un cattivo odore.
Mello ha consigliato di evitare prodotti che seccano ulteriormente la bocca, come collutori contenenti alcol o dentifrici contenenti lauril solfato di sodio. Sia l'alcool che questo solfato possono seccare la mucosa e, come detto, la siccità è il tuo avversario principale.
Lo spazzolino può anche essere causa di alitosi. Secondo Mello, lo spazzolino da denti dovrebbe essere sostituito ogni 2-3 mesi, soprattutto dopo aver contratto una malattia (come influenza o influenza).
Se hai il problema è persistente, vai dal dentista per scoprire perché. L'alitosi può essere un segno di altri problemi di salute, come infezione del tratto respiratorio, sinusite cronica, flebo post-nasale, diabete o problemi al fegato e ai reni.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…