DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 25, 2021

Alessandro Giordano

Come eliminare la polvere dai termosifoni con alcuni semplici trucchetti

Pulire i termosifoni è sicuramente una delle faccende domestiche più noiose e scomode.

L’operazione più difficile consiste nel pulire gli spazi tra gli elementi del calorifero dove si accumula maggiormente la polvere.

Alcuni rimedi semplici ed efficaci

Esistono alcuni metodi molto facili e veloci per rimuovere la polvere dai termosifoni.

Pubblicità

Vediamo insieme quali:

-Il Phon: Basta sistemare un panno umido dietro il termosifone e uno sul pavimento e selezionare il getto di aria fredda.

A questo punto si aziona il getto del phon su tutto il termosifone: così facendo, lo sporco andrà a posarsi sugli stracci umidi.

-Il nodo: si prende un panno elettrostatico e si fa un nodo su una delle sue estremità, in modo da formare una specie di manico.

Si procede, quindi, infilando il panno cattura-polvere tra gli spazi del termosifone, facendolo scivolare e tirando la coda del nodo: il panno sarà pieno di polvere e il termosifone risulterà perfettamente pulito.

-Le calze in microfibra: queste sono molto simili ai panni cattura polvere che si trovano  in commercio.

Basterà fare un nodo come spiegato nel metodo precedente, oppure disporre le calze su un bastone sottile e allungabile,  per poter rimuovere la polvere dal termosifone.

-Piumino e aspirapolvere: sono un valido rimedio per eliminare in parte la polvere accumulata; nel caso dell’aspirapolvere, è consigliabile usare gli accessori più adatti a pulire i punti più stretti e angusti.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram