Come eliminare i cattivi odori del bagno con i chiodi di garofano

Sappiamo bene quanto sia imbarazzante un bagno che profuma di urina e altro ancora, specialmente quando si sta per ricevere ospiti e non si ha tempo per pulire, una situazione davvero terribile, oggi vi presentiamo una ricetta che può aiutarvi ad eliminare velocemente i cattivi odori del bagno in poco tempo.

Rimedio con i chiodi di garofano

Procurati un pacchetto di chiodi di garofano, se li hai già in casa è ottimo.

ingredienti

Chiodi di garofano: 15 unità;
Tulle vuoto o bustina di tè: 1 unità;
Filo di nylon: 50 centimetri;
Scotch adesivo: 1 piccolo pezzo.

Chiodi di garofano: ricette - GreenStyle

Come fare

Per prima cosa sistema i chiodi di garofano nel tulle o nella bustina da te vuota e asciutta, chiudi con un filo di nylon facendo dei nodi ben stretti.

Sistema la borsetta appena realizzata all’interno del water su uno dei bordi in modo che si bagni durante lo scarico, fissa il filo di nylon fuori dallo scarico con un pezzo di adesivo.

Consiglio extra

Questo consiglio serve solo a profumare l’acqua del wc ma è necessario prestare altre piccole attenzioni per evitare che l’odore i urina si diffonda in altri modi.

Un problema che accade sovente agli uomini che fanno la pipì in piedi e possono schizzare qualche goccia fuori dal vaso, è buona abitudine asciugare con la carta igienica eventuali schizzi.

Se riuscirete a convincere gli uomini di casa ad adottare questo pratico rimedio potete usare uno spray multiuso accanto al water da spruzzare prima di passare la carta, in questo modo la pulizia sarà ancora più profonda e sicura.