La ricordiamo mentre cantava Joe le taxi, che è stata una vera e propria hit internazionale. Vanessa Paradis, attrice, cantante e modella francese è stata da sempre apprezzata per la sua particolare bellezza.
Famosa non solo per la canzone ma anche per essere stata il volto di alcune campagne di Chanel tra cui, la più famosa, quella del 1992 per il profumo Coco scattata da Jean-Paul Goude.
E soprattutto per essere stata la compagna di Johnny Depp dal 1998 al 2012. Dalla loro relazione è nata Lily-Rose Depp, primogenita sua e di Johnny Depp (la coppia ha avuto anche John Jake Christopher Depp III nel 2002), che ha ereditato dalla madre il ruolo di musa di Chanel. La bellissima LilY Rose è infatti stata stata scelta nel 2015 da Karl Lagerfeld per sfilare e come volto di alcune campagne tra cui quella del profumo Chanel N°5.
Il primo successo di Vanessa Paradis risale al 1987, quando Vanessa aveva soli 14 anni,con la canzone Joe le taxi. Nel 1989 ha debuttato sul grande schermo in Noce blanche di Jean-Claude Brisseau, e nel 1991 è stata testimonial di Chanel.
Ha sempre alternato le carriere, recitando accanto ad attori del calibro di Jean-Paul Belmondo, Alain Delon e Jean Reno, pubblicando contemporaneamente diversi album e facendo la modella. Vanessa Paradis è una delle poche star di Hollywood a non aver ricorso alla chirurgia estetica. In effetti diciamo che non ne ha proprio bisogno.
Oggi a 48 anni, è sempre bellissima, è moglie di Samuel Benchetrit, scrittore, regista e attore francese. E continua ad essere un esempio di stile.