DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 15, 2019

Redazione DonnaWeb

Come determinare e misurare accuratamente la dimensione dell'anello

Le gioie dello shopping online sono infinite. Consente di ordinare prodotti da qualsiasi parte del mondo e di consegnarli direttamente a casa tua, il che è incredibilmente conveniente in innumerevoli modi diversi. Se stai cercando di acquistare un anello online, è fondamentale conoscere la misura del tuo anello in modo da poterne acquistare uno che si adatta bene senza essere troppo comodo o in grado di scivolare via.

Per non fare errori, devi sapere come misurare la dimensione dell'anello a casa.

Perché misurare le dimensioni dell'anello a casa

Pubblicità

I vantaggi dello shopping online hanno una grandissimo difetto. Quando si tratta di vestiti, scarpe, accessori e altri dispositivi indossabili, non puoi provarli prima di acquistarli. Questo può portare all'acquisto di taglie sbagliate.

Se sei fortunata, il negozio online da cui hai effettuato l'acquisto accetterà resi e cambi, ma in caso contrario, resterai con qualcosa di troppo grande o troppo piccolo che non puoi indossare.

Lo stesso vale per gli anelli e sebbene le dimensioni di quest'ultime siano in genere standardizzate, è una buona idea assicurarsi di conoscere le misure esatte delle dita in centimetri o millimetri in modo da poter scegliere facilmente la misura migliore per te.

La maggior parte dei negozi che vendono anelli avrà una tabella delle taglie a cui puoi fare riferimento una volta che conosci queste misurazioni.

Ci sono alcune opzioni quando si tratta di metodi di misurazione. Senza ulteriori indugi, ecco come misurare la dimensione dell'anello a casa.

Opzione 1: come misurare la dimensione dell'anello con la stringa

Questo è probabilmente il metodo più comune utilizzato da chi acquista anelli online, quindi una volta che sai come misurare la dimensione dell'anello con la stringa, sei a posto.

Inizia prendendo un pezzo di spago o filo e un righello. Se non si dispone di una stringa, è possibile utilizzare altri elementi più comuni di una varietà simile, come il filo interdentale.

Prendi questo oggetto di misurazione e avvolgilo attorno al dito. Quando il pezzo di spago si incontra con la chiusura della stringa, usa una penna per lasciare un segno visibile.

Assicurati di non stringere troppo il filo durante la misurazione, poiché tirare un materiale come questo può causare un allungamento e provocare una misurazione errata.

Se hai una selezione di diversi possibili oggetti simili a stringhe tra cui scegliere, prova a scegliere quello più rigido.

Togli la corda dal dito e posizionala contro un righello, usando il segno che hai fatto come guida per vedere la circonferenza del dito. Ora hai le tue misure dell'anello (Se non ti è chiaro, puoi sempre guardare il video sopra).

Opzione 2: come misurare il formato con la carta

Se per qualche motivo, non hai una stringa o qualcosa di simile a casa, puoi impostare un metodo ancora più semplice: usare la carta.

Sebbene abbia la tendenza ad essere un po' meno preciso rispetto all'utilizzo della stringa, è comunque un metodo praticabile se fatto correttamente.

Guarda questo breve video che ti insegna come utilizzare la carta per capire la dimensione del tuo anello:

In sostanza, il metodo è semplice come quello della stringa. Taglia o strappa una sottile striscia di carta - preferibilmente mantenendo la base del foglio più diritta possibile - e avvolgila intorno al dito.

Usa una penna per lasciare un segno visibile nel punto in cui la carta si incontra mentre si avvolge.

Quindi, prendi la carta e allineala accanto a un righello, annotando le misure fornite utilizzando i segni di penna che hai fatto.

Opzione 3: come misurare la dimensione con il metro a nastro

Capire come misurare la dimensione dell'anello con un metro a nastro è piuttosto semplice e diretto, in quanto è uno strumento che praticamente fa tutto il duro lavoro per te.

Se sei preoccupata per l'accuratezza degli altri metodi, questo potrebbe essere l'ideale!

Basta prendere un metro a nastro e avvolgerlo attorno alla base del dito e prendere facilmente le misure dal metro stesso. Assicurati di misurare correttamente - se l'inizio dell'involucro del metro non è "0", ad esempio, assicurati di tenerne conto nel calcolo della circonferenza finale.

Ci riferiamo, naturalmente, a misure di nastro flessibile come spesso utilizzate da stilisti e sarti, e non ai dispositivi di misurazione del nastro più duri e molto meno flessibili pensati per misurare mobili e oggetti più solidi. Ecco un esempio del tipo di misura di nastro che intendiamo su Amazon.

Non hai un metro a nastro? Grazie alle meraviglie dello shopping online, puoi anche averne uno consegnato direttamente a casa tua. Ce ne sono innumerevoli disponibili online in tutti i tipi di lunghezze e persino colori.

Opzione 4: come misurare la dimensione dell'anello con un anello che già possiedi

Per utilizzare questo metodo, avrai bisogno di un diagramma ad anello di dimensioni reali a portata di mano. Alcuni siti Web che vendono anelli ne offriranno uno che puoi stampare, quindi stampa il grafico e assicurati di stamparlo nella dimensione corretta in modo da non avere il grafico errato.

misura anello
Puoi scaricare questo ad esempio

Quindi, una volta che hai la tabella, posiziona un anello che possiedi che si adatta bene alla tabella e abbinalo ai diversi cerchi fino a trovare quello che si adatta meglio al tuo anello. Quella sarà la tua taglia.

Opzione 5: come misurare la dimensione dell'anello con uno strumento specializzato

Se vuoi i massimi livelli di accuratezza possibili, allora, che ci crediate o no, ci sono strumenti di misurazione della dimensione dell'anello specializzati disponibili online progettati specificamente per quelli nella vostra situazione. Sono disponibili due tipi e sono entrambi relativamente economici.

Il primo e più economico è un calibro speciale che sembra misurare il nastro che utilizza un pezzo di plastica per agire come una "mini-cintura" per il dito. Lo usi in modo simile a come misurare la dimensione dell'anello con il metro, ma è ancora più facile.

Infili l'anello e lui si ferma fino a quando non diventa aderente simulando il tuo dito, dove si fermerà l'anello troverai la misura corretta. Un esempio di questo prodotto su Amazon è questo qui sotto

L'altro tipo di misuratore di anelli è ancora molto economico ed è composto da più anelli diversi in un unico supporto.

Questi anelli sono dimensionati in base alle dimensioni standardizzate, alcune vanno dalla taglia 1 fino alla taglia 13 (misure UK), con molte anche mezze misure. In questo modo saprai immediatamente la tua misura dell'anello.

Un esempio di questo prodotto lo trovi su amazon, ti ho lasciato il link qui sopra. Tuttavia, tieni presente che potrebbero esserci lievi discrepanze tra le dimensioni degli anelli nei negozi.

Ecco come funziona:

Suggerimenti per la misurazione della dimensione dell'anello

1. Qual è il momento migliore per misurare la dimensione dell'anello?

Non si tratta tanto del periodo migliore quanto della temperatura migliore. Le dita fredde si irrigidiscono. Inoltre, la maggior parte delle persone si sveglia con le dita che non si sono ancora espanse e sono quindi molto più piccole di quanto lo sarebbero in poche ore.

Avrai voglia di passare un'intera giornata e prendere le misurazioni alla fine della giornata quando il dito si è espanso ed è della dimensione più grande possibile. Questo perché le dita, come molte altre estremità del corpo, si gonfiano leggermente durante la giornata .

2. Come si garantisce la massima precisione?

Non misurare solo una volta! Sopratutto se si utilizza il metro a nastro o i misuratori ad anello. Prendi più misurazioni e determina la dimensione più accurata facendone una media.

Se sembra che tu stia ricevendo misurazioni selvaggiamente diverse ogni volta, allora potrebbe essere il momento di provare un metodo diverso per misurare la dimensione dell'anello a casa.

3. Devo misurare solo altrove rispetto alla base del dito?

Di solito, la risposta sarebbe no. Ma se hai le nocche più grandi rispetto allo standard, allora potresti voler ordinare un anello che è una mezza taglia più grande. Se sei preoccupata che le tue nocche possano interferire troppo, puoi misurarle e usarle per determinare quale sarebbe la dimensione migliore.

Va bene acquistare un anello che si adatta un po 'troppo comodamente alla nocca poiché ciò che conta è come si adatta alla base del dito.

4. Come posso acquistare qualcuno un anello a sorpresa se non conosco la misura dell'anello?

Vuoi acquistare un anello per qualcuno ma vuoi che sia una sorpresa? Tutto ciò che serve per ottenere la giusta dimensione è uno dei loro anelli che usano molto spesso.

Se non hai accesso a un diagramma ad anello di dimensioni reali, tutto ciò di cui hai bisogno è una candela o un oggetto di forma simile.

Fai scorrere l'anello su una candela o un altro oggetto cilindrico, traccia l'anello con una penna in modo che si adatti perfettamente all'oggetto cilindrico e usa le opzioni uno, due, tre o cinque per misurare la circonferenza dell'oggetto in cui l'anello si adatta bene.

Guarda questo video per ottenere alcuni suggerimenti su come scoprire la dimensione dell'anello del tuo partner:

Probabilmente, puoi usare questo metodo per misurare anche la tua misura con un anello che già possiedi, ma è certamente un modo piuttosto contorto di farlo!

Condividi la guida con i tuoi amici!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram