DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 6, 2019

Redazione DonnaWeb

Come curare rapidamente l'orzaiolo dell'occhio

L'orzaiolo è un'infezione acuta delle ghiandole secretorie delle palpebre più spesso causate da batteri Staphylococcus, che entrano e infettano una ghiandola sebacea della palpebra. L'infezione può comparire sia nella palpebra superiore che inferiore, causando un aumento dell'infiammazione, dolore e arrossamento dell'occhio. Se l'infiammazione è grave, può anche influenzare la palpebra e la palpebra che circondano il tessuto.
Questa condizione colpisce persone di tutte le età, ma è più comune nei bambini.
Generalmente, questa infezione non è un rischio per la salute; tuttavia è meglio essere curati immediatamente. I trattamenti naturali offerti qui sono molto utili per il trattamento di Stys oculare.

Brandy Plum di alta qualità fatto in casa

Questo è un antico rimedio popolare che ha dimostrato di essere estremamente efficace contro gli oculari. Tutto ciò che serve è un piccolo brandy di prugne di alta qualità e un po 'di olio. 
Immergere un panno pulito nel brandy e applicarlo intorno all'occhio interessato. Rimuovere dopo mezz'ora. Quindi immergere un altro panno pulito nell'olio d'oliva. Applicare sull'occhio affetto e lasciar agire per diverse ore o durante la notte. Al mattino, sciacqua l'occhio con la camomilla.

Un impacco caldo

Pubblicità

Questo è un altro metodo noto per il trattamento a lungo di stys. Immergere un panno di cotone in calda camomilla, calendula e il tè di radice di bardana preparato in anticipo. Applicare all'occhio infetto. Dopo che la compressa si è raffreddata, toglila e applica un po di olio d'oliva.

Mele e patate

Un orzaiolo efficiente può essere trattato con mele o patate. Applicare una fetta di frutta o verdura all'occhio interessato, avvolgere per tenerlo in posizione e lasciarlo agire per 2 ore.

Erba di San Giovanni

Disinfettare l'occhio infiammato prima di lubrificarlo con l'olio caldo di San Giovanni. Successivamente, applicare un sottile strato di miele sulla palpebra e coprire con una garza preriscaldata.
Lasciare agire per diverse ore o durante la notte. Fai lo stesso il giorno dopo. Il porcile sparirà in pochi giorni.

avvertenze

Non utilizzare alcun trucco attraverso trattamenti di questo tipo può solo peggiorare l'infezione o innescarne una nuova.
Inoltre, lavora per rafforzare il tuo sistema immunitario - aumenta il consumo giornaliero di aglio, frutta e verdura fresca, zuppe leggere ecc.
Se lasci l'orzaiolo senza curarlo, può dare fastidio per più di 10 giorni o fino a quando l'infiammazione non si attenua. Poiché questa infezione è contagiosa, evitare di utilizzare oggetti per l'igiene personale di altre persone, come gli asciugamani. Assicurati di utilizzare asciugamani per il viso puliti ogni giorno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram