Febbraio 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Come cuocere le patate al forno in modo perfetto, il trucco della forchetta

Tante volte prepariamo le patate al forno ma non sempre ci vengono buone o ben cotte, ebbene, ci sono alcuni trucchi che possono rivelarsi fondamentali per ottenere un risultato perfetto.

In particolare, per cuocere le patata ben croccante e con cottura omogenea, ci sono piccoli trucchi di chef famosi che non tutti conoscono ma che possono davvero fare la differenza.

Di seguito ne vediamo uno davvero molto semplice e alla portata di tutti, basta uno strumento presente in tutte le cucine e in pochi secondi si ottiene un risultato da vero chef.

Pubblicità

La prima cosa da fare è lavare le patate per bene, poi le dividiamo a metà e le graffiamo  con una forchetta e poi le mettiamo nel forno a cuocere per il tempo che ci vuole.

Un trucco davvero semplice, ideale se si tratta delle classiche patate al forno, il risultato sono delle patate ancora più croccanti e gustose.

Fonte: http://cucina.fidelityhouse.eu/ricette-dal-web/graffia-le-patate-con-la-forchetta-ecco-come-cucinare-le-patate-al-forno-in-modo-perfetto-198645.html

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram