Come cuocere le patate al forno in modo perfetto, il trucco della forchetta

Tante volte prepariamo le patate al forno ma non sempre ci vengono buone o ben cotte, ebbene, ci sono alcuni trucchi che possono rivelarsi fondamentali per ottenere un risultato perfetto.

In particolare, per cuocere le patata ben croccante e con cottura omogenea, ci sono piccoli trucchi di chef famosi che non tutti conoscono ma che possono davvero fare la differenza.

Di seguito ne vediamo uno davvero molto semplice e alla portata di tutti, basta uno strumento presente in tutte le cucine e in pochi secondi si ottiene un risultato da vero chef.

La prima cosa da fare è lavare le patate per bene, poi le dividiamo a metà e le graffiamo  con una forchetta e poi le mettiamo nel forno a cuocere per il tempo che ci vuole.


Un trucco davvero semplice, ideale se si tratta delle classiche patate al forno, il risultato sono delle patate ancora più croccanti e gustose.

Fonte: http://cucina.fidelityhouse.eu/ricette-dal-web/graffia-le-patate-con-la-forchetta-ecco-come-cucinare-le-patate-al-forno-in-modo-perfetto-198645.html?utm_source=facebook_fb01b&utm_medium=facebook_fb01b_127&utm_campaign=fb01b_198645_127