Come creare il balsamo fatto in casa. Leggete le ricette

Per mantenere belli i capelli c’è bisogno di un buon balsamo ricco ed idratante, la cosa ideale sarebbe poter creare da sole il balsamo perfetto. Sorpresa!? Possiamo farlo. Come? Leggete queste ricette ed avrete un balsamo che lascerà i vostri capelli morbidi e setosi.

Il primo che proponiamo è il Balsamo alla banana ottenibile con impasto di banana e mezza tazza di miele, applicato sui capelli e lasciato riposare per 15 minuti, darà lucentezza e morbidezza ai capelli.

Il Balsamo all’avocado si ottiene con cocco e latte. Lasciatelo agire per 10-15 minuti e poi risciacquate.

Per creare il balsamo all’olio di oliva, invece, mischiate mezzo cucchiaio di olio di oliva a mezzo di avocado con 3-4 gocce di olio di lavanda, applicatelo in testa per 8 minuti circa e poi risciacquate con acqua fredda.

Se vi piace il limone, apprezzerete il Balsamo al limone; prendete alcune gocce di succo di limone e mischiatele ad un uovo, massaggiate il composto sulla testa e poi risciacquate subito.

Infine il Balsamo alla Papaya: 3 cucchiai di olio e mezza tazza di latte di cocco, fatelo agire per 20 minuti sui capelli e sciacquate.

I risultati di queste applicazioni ( scegliete una per shampoo o quella che preferite) saranno stupefacenti.