DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 26, 2019

Redazione DonnaWeb

Come conquistare un uomo in 6 mosse

L'arte di far emergere la femmina che c'è in ognuna di noi

Chi crede nel colpo di fulmine grossi problemi forse non ne ha. Ma per chi non è baciato dalla fortuna di innamorarsi, e di fare innamorare in modo istantaneo la persona desiderata resta soltanto la possibilità di mettere in atto tutte quelle strategie tipicamente femminili per conquistare l'uomo dei nostri sogni.

Innamoramento: come scatenarlo nel “lui” che ci fa impazzire

Come-far-innamorare-un-uomo può sembrare semplice ma non è affatto così, senza dubbio gli uomini sono molto sensibili alla sensualità e al fascino delle donne. Ma comunque non tutti hanno gli stessi gusti, quindi per prima cosa bisogna capire chi abbiamo di fronte; ci sono uomini romantici, e uomini che sono soltanto appassionati, molti hanno uno sfrenato legame con uno sport o con una moto di grossa cilindrata, altri per la lettura, alcuni sono timidi, altri sono fin troppo disinvolti, alcuni amano mangiar bene, altri invece tengono molto alla forma fisica, e seguono diete particolari. Insomma, ogni uomo è un Pianeta a sé da esplorare.

Pubblicità

Se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio la lettura dell’articolo Come Far Innamorare Un Uomo: 3 Semplici Step di Alessandro Vigini del blog Direzione Amore.

Chi è il nostro “lui”?

Ecco perché bisogna inquadrare bene chi è l'uomo che vogliamo conquistare, per non fare passi falsi, ovviamente; ad esempio al super-sportivo non dobbiamo offrire una cena a casa nostra a base di lasagne, stufato, patate al forno, e altre pietanze succulente, ma pesanti, lui ci classificherebbe poco attente al benessere fisico. Mentre al timido non dobbiamo fare troppa paura con la nostra intraprendenza. Una volta inquadrato il tipo di uomo che ci piace e del quale siamo innamorate, e che vogliamo avere ad ogni costo dobbiamo imbastire, anzi tessere una vera e propria tela in cui il fortunato maschio cadrà.

Approfondimenti: Tre tipi di uomini che non dovresti mai scegliere come partner

 Quale sarà la donna che lui preferisce?

Per fare questo dobbiamo essere sicure anche di sapere quale tipo di donna a lui piaccia; ad esempio il colore dei capelli che predilige, o il colore degli occhi, quali passioni deve coltivare la “lei” perfetta” per lui;  molti uomini sono conquistati dalla donna sportiva, altri da quella tutta casa e manicaretti, alcuni preferiscono avere accanto una donna colta e intelligente, altri preferiscono quella timida un po' riservata dall'aria ingenua, ma che all'occorrenza sa trasformarsi in una vera bomba del sesso.

Eleganza e discrezione

Le strategie per conquistare un uomo sono complesse e articolate, bisogna fare un passo alla volta, con discrezione e delicatezza, e non dare mai l'impressione che siamo noi a condurre il gioco, ma dare sempre a loro l'illusione che sono i padroni della situazione. L'uomo deve essere convinto di essere quello che sceglie, e non deve mai capire che invece è stato scelto, detto questo e risolta e programmata la questione psicologica possiamo passare a pensare all'immagine. Anche qui dobbiamo capire  anzi il termine esatto è “indagare” quale tipo di donna a lui piace avere accanto, se quella super elegante e raffinata o quella dall'abbigliamento sportivo.

Oppure quella che veste sempre sexy anche quando cucina; da qui deriveranno le nostre scelte nel proporre la nostra compagnia e la nostra immagine all'uomo dei nostri sogni; ad esempio un tubino nero aderente che arriva il ginocchio con un bel tacco 12 fa sempre effetto.

Un consiglio generale per tutte e di non esagerare mai troppo con il trucco ed essere il più naturale e spontanea possibile. Non solo nei modi ma anche per quello che concerne i propri outfit e il proprio look.  Poi quando saremo sicure che il nostro lui è caduto dalla nostra rete d'amore, allora e solo allora potremo mostrargli ogni lato di noi, senza strategie, e senza remore o tabù, per un incontro d'amore indimenticabile, lungo magari solo un'ora o forse lungo tutta la vita.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram