La fine dell’estate si sta avvicinando e i fiori tipici di questa stagione iniziano a perdere i loro petali. Ciò non vuol dire che bisogna fare a meno dei loro colori e del loro profumo.
Indice:
Una delle piante da invasare nei mesi di settembre, ottobre e novembre è l'ortensia, che può fiorire in diversi periodi dell’anno. L’ Ortensia arborescens, per esempio, può donarci i suoi fiori dal periodo estivo alla fine dell’autunno.
La pianta non richiede cure particolari e offre una grande varietà di colori, che vanno dal blu al rosa, al bianco ed è sufficiente lasciarla a mezz’ombra e innaffiarla di tanto in tanto.
Il crisantemo è l’ eccellenza della fioritura autunnale ed è presente in 200 varietà di colore e dimensioni. Questa pianta sopporta molto bene gli sbalzi di temperatura tipici dell’autunno e va esposta alla luce diretta per almeno 5 ore al giorno.
Infine, esiste una specie di pianta selvatica che si trova spesso nei boschi e nei campi, ma che possiamo coltivare nei giardini o per abbellire i balconi: si tratta del Crocus.
Il Crocus è un fiore disponibile in diverse in molte varietà: tra questela più nota è il sativus, dal quale si ricava lo zafferano.
Parliamo di piccoli fiori a coppa, di colori differenti, tra i quali il viola e il bianco. Si tratta di fiori originati dal bulbo o dal seme, che offrono la loro bellezza proprio nel periodo autunnale.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…