DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 12, 2016

Redazione DonnaWeb

Come avere il lato B perfetto come Kim Kardashian

Kim Kardashian è famosa per il suo lato B, ma come è possibile averlo come il suo? Kim sta diventando una vera regina del twerk e pare che questa disciplina faccia molto bene ai glutei.

La trainer Carmen Arroyo ha inventato il Twerk'Out, un allenamento che rinforza e solleva i glutei a colpi di twerking. «I movimenti brevi e controllati costringono il corpo a lavorare più intensamente» ha spiegato in un'intervista a Stylecaster.com. Il movimento giusto come si fa?

«Se senti che il sedere che sballonzola, vuol dire che lo stai facendo bene!» spiga Carmen.

Anche lo squat aiuta ad avere un lato B perfetto

Si possono alternare i plank, oppure, aiutandosi con un bilanciere, rafforzare le cosce e gli addominali, il salto della corda tonifica i muscoli dei glutei, delle cosce e della schiena. Rimbalzare sulla palla per fitness è semplice, può essere usata anche per fare stretching, oppure, come fa Kim, mettersi sopra a cavalcioni con le gambe divaricate e saltellare leggermente sulle punte dei piedi per rafforzare i muscoli di gambe e busto.

Anche la sculacciata o spaking, stimola la circolazione del sangue dei glutei e riduce l'effetto buccia di arancia, oppure, in alternativa, si possono provare getti caldi e freddi sui glutei: prima si inizia col getto freddo e si parte con la caviglia destra, si salendo verso il gluteo, poi si passa a quella sinistra, alternando getti caldi e freddi, una pratica da ripetere almeno una decina di volte per avere le gambe più leggere e i glutei decisamente più tonici.

Fonte e diritti d'autore: http://www.cosmopolitan.it/benessere-salute/fitness/how-to/a114368/sedere-kim-kardashian-esercizi-kimoji/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram