Come alleviare il dolore alla schiena e al nervo sciatico con una pallina da tennis

La maggior parte delle persone di una certa età afferma di soffrire di mal di schiena. 

La sciatica è anche un problema di dolore causato da problemi con il nervo sciatico, un grande nervo che va dalla parte bassa della schiena alle gambe.

Quando sperimentiamo mal di schiena, la maggior parte di noi cerca farmaci o compresse senza prescrizione medica, ma gli operatori sanitari affermano che è importante affrontare il problema.

Ora, un semplice trucco con una palla da tennis può fornire sollievo a chi soffre di mal di schiena – ed è qualcosa che puoi fare semplicemente a casa tua.

Gli esperti dicono che la lombalgia è spesso causata da inattività fisica, obesità e cattiva postura.

Il ghiaccio nella zona interessata è un modo per alleviare il dolore, così come i trattamenti di agopuntura e chiropratica.

Esercizi di stretching del nervo sciatico, come quelli eseguiti in una lezione di yoga possono essere di grande beneficio.

Vedi alcuni esempi nel video qui sotto.

Spesso il dolore scompare da solo, ma puoi aiutare ad alleviarlo molto più velocemente con una palla da tennis e alcuni semplici esercizi.

Posizionando una pallina da tennis sulla zona interessata e quindi esercitando pressione su di essa, la tensione muscolare viene notevolmente alleviata e i muscoli doloranti si rilassano.

Se soffri di sciatica, la palla prenderà di mira il muscolo piriforme che si trova molto vicino al nervo sciatico, secondo  Healthy.Shared.

Punti dolenti

Quando lo fai per la prima volta, il dolore può essere intenso, ma questo è un segno che devi applicare pressione, quindi fai un respiro profondo e con il tempo otterrai grandi risultati.

Premi quel punto specifico contro la palla per 30-60 secondi. È necessario eseguire questo esercizio per 5-10 minuti.

Vedi un esperto di azioni nella clip qui sotto.

Gli esperti raccomandano anche di essere consapevoli della tua postura e non devi rimanere seduto per più di un’ora.

Per favore condividi questo consiglio molto importante con i tuoi amici e familiari, ti ringrazieranno per questo.