La felpa è un capo must-have per la stagione invernale ed autunnale, in quanto è pratico, comodo e versatile. Fino a qualche anno fa, la felpa veniva intesa come componente di una tuta, dando per scontato il suo utilizzo semplicemente come capo sportivo, ad oggi invece la tendenza è cambiata ed ormai la felpa può essere abbinata a qualsiasi capo, per diventare il pezzo chiave in diversi tipi di outfit, anche quelli più eleganti e chic. Basta divertirsi con il mix&match e non aver paura di osare, rubando anche una felpa maschile dal guardaroba di un uomo.
Indice:
Le felpe colorate a fantasia, magari oversize, come le felpe iuter, si prestano perfettamente ad un look più raffinato con un pantalone culotte ampio che lascia la caviglia scoperta. L’unico suggerimento è quello di non esagerare con i colori e le fantasie, e prediligere un paio di pantaloni della stessa tonalità “di base” della felpa. Per quanto concerne gli accessori, un bel paio di stivaletti alti o sneakers chunky e maxi borsa da portare rigorosamente a mano, per copiare un po’ di quell’effetto “finto trasandato” che caratterizza le star in giro per le vie di New York.
Uno degli abbinamenti più gettonati, è quello della felpa con il blazer, per un look meno impostato, più casual ma al contempo di gran moda. Basta scegliere una felpa in tinta unita, magari crop, senza cappuccio, da abbinare a giacca e pantaloni sartoriali in tessuto raffinato, magari con colori contrastanti. A completare il tutto, una pochette a tracolla ed un paio di tacchi alti sottilissimi. Anche i cappotti eleganti e lavorati completano un outfit a cavallo tra lo sportivo e l’elegante, preferibilmente quelli in lana e molto lavorati.
La gonna, specialmente quella longuette, in questi anni è diventata un caposaldo delle passerelle. Tuttavia, non viene apprezzata come si dovrebbe, poiché ha un effetto molto romantico e sognante che non si addice a tutte. Si può, però, abbinare una bella felpa oversize con cappuccio dai colori minimal, da infilare nella gonna oppure da lasciar scivolare al di sopra della stessa. L’importante è trovare il perfetto match tra i colori, per evitare il “too much”. Il modello che si abbina meglio è quello plissettato, in tessuti come il raso.
I pantaloni in velluto, che rappresentano uno dei capi del momento, si prestano ad un perfetto mix con la felpa, meglio se sottile e leggera, o con qualche applicazione come le perle. Per quanto riguarda la scelta dei colori, in questo caso è meglio giocare su differenti tonalità dello stesso colore, come il marrone ed il beige, oppure con un contrasto netto di bianco e nero. In questo caso, gli accessori sono il punto forte, come un cappotto lungo e degli stivaletti open toe. In alternativa, è possibile utilizzare una felpa maschile con la zip centrale ed una t-shirt semplice per un abbinamento altrettanto cool.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…