Molte donne affrontano la menopausa con cure ormonali seguite dai medici, ma ci sono anche quelle che preferiscono non ricorrere ai farmaci e lasciare che la natura faccia il suo corso.
Ci sono degli ottimi accorgimenti che possono aiutare ad affrontare al meglio la menopausa, cambiare stile di vita già tra i 30 e i 40 anni può aiutare ad avere meno disturbi in futuro.
Avere un'alimentazione sana e privilegiare cibi come frutta, verdura, e cereali e scegliere alimenti ricco di calcio, aiutano ad affrontare meglio i cambiamenti del corpo ed evitano l'osteoporosi.
Un regolare esercizio fisico come lo sport aiuta a mantenere il peso costante e rende più energici, migliora la circolazione, rafforza i muscoli e abbassa la pressione. Se non potete fare sport, anche camminare e fare le scale può giovare.
Anche se l'aumento di peso è dovuto più ad un aumento dell'età che della menopausa è tuttavia importante fare attenzione, infatti, col tempo il metabolismo rallenta ed è più facile finire in soprappeso e avere vari fastidi e patologie gravi.
Inoltre, evitate di fumare e bere alcool regolarmente, usate dei contraccettivi efficaci per evitare gravidanze inaspettate.
E soprattutto affrontate la menopausa con il giusto spirito e con ottimismo, che saranno utili per vivere questa nuova fase della vita.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…