Il gonfiore all'addome è uno dei disturbi più fastidiosi, esistono però diversi trattamenti per alleviarlo tra cui le tisane, che sanno essere un rimedio davvero molto efficace. Infatti, consumando tisane alle erbe è possibile far sparire il gonfiore addominale anche definitivamente.
Ma cosa causa questo gonfiore? In realtà i motivi possono essere davvero tantissimi: alimentazione sbagliata, disturbi gastrointestinali, abitudine dannose, tutto questo può far si che si sviluppi il fastidioso e antiestetico gonfiore addominale.
Come possiamo combattere questo disturbo? L'alternativa naturale è quella di affidarsi a tisane e infusi, di seguito vi mostriamo come preparare due tipi di tisane: quella sgonfiante e quella depurativa.
La tisana sgonfiante:
Finocchio (40gr.), Anice verde (20gr), Cumino (10gr), Cardamomo (5gr), Menta piperita (5gr). Fate bollire l’acqua e lasciate il mix di erbe in infusione per almeno 10 minuti.
La tisana depurativa:
Lavanda (30gr), semi di finocchio selvatico (25gr), chiodi di garofano (5gr), fiori di arancio (25gr), radice di liquirizia (5gr) e cannella (5gr).
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…