Combattere il gonfiore addominale con le tisane: le ricette

Il gonfiore addominale oltre ad essere antiestetico, può provare dolori e fastidi. Scoprite come combatterlo con tisane e infusi naturali.

Il gonfiore all’addome è uno dei disturbi più fastidiosi, esistono però diversi trattamenti per alleviarlo tra cui le tisane, che sanno essere un rimedio davvero molto efficace. Infatti, consumando tisane alle erbe è possibile far sparire il gonfiore addominale anche definitivamente.

Ma cosa causa questo gonfiore? In realtà i motivi possono essere davvero tantissimi: alimentazione sbagliata, disturbi gastrointestinali, abitudine dannose, tutto questo può far si che si sviluppi il fastidioso e antiestetico gonfiore addominale.

Come possiamo combattere questo disturbo? L’alternativa naturale è quella di affidarsi a tisane e infusi, di seguito vi mostriamo come preparare due tipi di tisane: quella sgonfiante e quella depurativa.



La tisana sgonfiante:

Finocchio (40gr.), Anice verde (20gr), Cumino (10gr), Cardamomo (5gr), Menta piperita (5gr). Fate bollire l’acqua e lasciate il mix di erbe in infusione per almeno 10 minuti.

La tisana depurativa:

Lavanda (30gr), semi di finocchio selvatico (25gr), chiodi di garofano (5gr), fiori di arancio (25gr), radice di liquirizia (5gr) e cannella (5gr).