Collant hélène Oui: consigli e suggerimenti per abbinarli al meglio a qualsiasi outfit

Parigine o coprenti, a rete oppure velate: nelle loro infinite varianti, le calze sono sicuramente tra gli indumenti più amati dalle donne.

La scelta del giusto collant, infatti, è indispensabile per completare e valorizzare al meglio numerosi outfit, nei più diversi contesti. Naturalmente, per sfoggiare sempre modelli all’ultima moda, che al tempo stesso risultino resistenti e durevoli, è importante guardare alle proposte delle migliori realtà del settore.

Tra queste, segnaliamo la collezione di collant di Helene Oui, un brand che si contraddistingue sul mercato per l’ampia varietà di modelli disponibili, tutti caratterizzati dalla qualità del Made in Italy e realizzati con l’obiettivo di assicurare massima vestibilità a tutte le donne.

Collant tradizionali e funzionali

Lo stile classico è un evergreen in fatto di moda e in un collant hélène Oui ciò si traduce in linee sobrie e decorazioni semplici, adeguate in qualsiasi contesto.

Per esempio, un paio di calze velate di colore nero è sempre intramontabile sotto ad un tubino elegante o a un abito dal taglio tradizionale di colore scuro, mentre varianti più coprenti si prediligono per mesi più rigidi dell’anno e, in tonalità più accese, per creare dei piacevoli contrasti cromatici. Tinte più tenui come il natural o il grigio si abbinano perfettamente agli abiti chiari.

A prescindere dalle necessità, per individuare il modello più o meno coprente e più in linea con le proprie preferenze, è necessario fare riferimento al numero di denari. In generale, la scelta dei denari è molto personale e dipende dalla temperatura esterna, così come dalla necessità o meno di voler coprire le gambe in modo più determinante.

In ogni caso, per mascherare piccole imperfezioni al meglio, è possibile optare per i collant modellanti, che presentano inserti specifici, ad esempio per nascondere la rotondità del ventre o per sollevare un poco i glutei. Ci sono, inoltre, soluzioni a compressione graduata, che stimolano la microcircolazione sanguigna esercitando la giusta pressione in punti specifici delle gambe.

Naturalmente, hélène Oui mette anche a disposizione collant pensati per le esigenze delle future mamme, con modelli elastici in vita ideali per accompagnare le donne nelle varie fasi della gravidanza.

Collant decorati e leggings

Outfit più innovativi possono prevedere abbinamenti con calze fantasiose ed originali, caratterizzate da elementi decorativi e fantasie particolari.

A questo proposito, hélène Oui propone collant con motivi geometrici, floreali o astratti, perfetti da esibire sotto una gonna o con degli shorts in tessuto o denim, che si accompagnano perfettamente con scarpe sportive e stivaletti alla caviglia.

In questo modo il collant diventa protagonista assoluto, mettendo in risalto la femminilità di ogni donna grazie a trame particolari e punti luce estremamente glamour.

Per quanto riguarda le tinte, il nero continua ad essere una delle tonalità più gettonate, ma le ultime tendenze in fatto di moda premiano anche l’azzurro, il cioccolato ed il grigio, come testimoniano anche le proposte di hélène Oui: ovviamente, le sfumature sono delicate, così da risultare perfette da abbinare con qualsiasi outfit del quotidiano.

Infine, per i propri look di tendenza è possibile optare anche per i leggings, sintesi perfetta tra praticità e comfort, disponibili attualmente in numerosi modelli, che includono anche soluzioni funzionali anti-cellulite.

Con i leggings hélène Oui il piede rimane scoperto, permettendo la massima libertà anche per quello che riguarda la scelta delle calzature: tra le più consigliate in abbinamento ci sono, per esempio, le ballerine e le sneakers.

I colori vivaci e la versatilità di questa tipologia di calze, fanno sì che possano essere abbinate in tutta tranquillità sia ad un outfit casual che ad uno più sportivo: un indumento ideale, quindi, sia per regalarsi il massimo della comodità nel corso della giornata, sia per tenersi in forma al meglio durante i propri allenamenti.