DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 30, 2020

Redazione DonnaWeb

La mini città progettata da un gruppo di amici per invecchiare insieme

Un gruppo di amici sta cercando di realizzare il sogno che probabilmente vorremo fare in tanti, stanno costruendo una loro personale città dell'amicizia per andarci a vivere quando saranno anziani.

La loro loro fuga dal mondo reale la stanno progettando in una città ecologica fatta con piccole case in Texas.

I dettagli della "città dell'amicizia"

Pubblicità

Il progetto di questi amici si chiama Llano Exit Strategy e quello che stanno facendo è creare delle casette a loro misura con tutti i comfort per ritirarsi a vivere li quando saranno anziani.

Gli amici in questione già erano vicini di casa e si potevano vedere quando volevano, soprattutto nei fine settimana dato che durante gli altri giorni lavoravano ed erano impegnati con i vari affari nella vita quotidiana.

Così grazie all'architetto Matt Garcia, hanno realizzato delle deliziose casette, ognuna costa circa 40mila dollari e sono ecologiche, infatti sfruttano al massimo l'ambiente che le circonda.

amici

Le pareti isolanti mantengono il calore in inverno e il fresco in estate, sono realizzate in compensato che ovviamente ha contribuito notevolmente ad abbassare il costo della casa, nei tetti vi sono dei barili di acqua che possono raccogliere fino a 190 mila litri di acqua piovana.

Diamo un'occhiata agli interni

interni

Gli interni hanno a disposizione una cucina comoda e grande per poter ricevere e passare del tempo con gli amici, una camera per ospiti ed elettrodomestici in acciaio inossidabile.

Il bagno comodo e confortevole.

interni

C'è anche un piano bar nel soggiorno dove poter gustare un aperitivo in compagnia, ma le rifiniture non si trovano solo all'interno ma l'architetto ha pensato anche di far passare del tempo in buona compagnia divertendosi, anche all'esterno.

Infatti ha posizionato un tavolo da picnic grande dove si può godere del bellissimo paesaggio.

Il lavoro da fare è ancora tanto e le coppie di amici al momento passano li soltanto le vacanze estive.

Una casa per invecchiare insieme: ecco la scelta di un gruppo di amici del  Texas

Ma non pensiate che le loro energie siano state sfruttate solo per l’interno, perché vi sbagliate di grosso. L’architetto ha pensato anche all’esterno, e lo ha reso un luogo in cui non ci si annoia mai.

Gruppo di amici costruisce una mini città dove invecchiare insieme

E a voi, piacerebbe realizzare una città dell'amicizia con i vostri amici dove poter invecchiare tutti quanti insieme?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram