Cipolle: ecco 5 motivi per cui dovresti aggiungerle nella tua dieta

Se sei come me, adorerai l’odore delle cipolle che friggono nella tua cucina.

Nella mia mente, ci sono pochissimi piatti con cui le cipolle non vanno. Che si tratti di zuppa, stufato, soffritto o pasta, probabilmente troverò sempre un modo per aggiungere la cipolla a un piatto. Ciò è particolarmente evidente durante i mesi invernali, quando ho bisogno di un gusto forte.

Naturalmente, le cipolle non solo aggiungono sapore ai tuoi pasti, ma sono anche sorprendentemente salutari. Qui abbiamo compilato un elenco di cinque modi in cui le cipolle non solo possono migliorare la tua salute generale, ma anche aiutarti ad apparire più radiosa …

1: regolazione dei livelli di zucchero nel sangue

Uno studio sui ratti con diabete ha scoperto che l’estratto di cipolla ha aiutato a ridurre i livelli elevati di glucosio nel sangue e ad abbassare i livelli di colesterolo, quando somministrato con il farmaco antidiabetico Metformina.

Quindi, se soffri di diabete o sei una fase iniziale di essa, forse dovresti parlarne con il tuo medico. L’aggiunta di cipolle alla dieta potrebbe aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue in modo più naturale.

2. Rafforza il tuo sistema immunitario

Le cipolle non contengono solo proprietà che prevengono virus, ma hanno anche la vitamina C. Questo può aiutare il tuo sistema immunitario a dare una spinta prima che la stagione “del raffreddore e dell’influenza” colpisca con tutta la sua forza.

Non c’è da meravigliarsi che le persone abbiano aggiunto aglio e cipolle alla zuppa per secoli quando avevano il raffreddore – non solo gli dà un sapore più forte, ma può effettivamente aiutarti ad alleviare i sintomi più velocemente!

cipolle
Good Morning Center

3. Capelli sani

Quando si tratta della biotina del complesso B (necessaria per convertire determinati nutrienti dal corpo in energia), le cipolle ne possono essere una grande fonte . La mancanza di biotina può portare a una perdita di capelli non necessaria oltre ad un cuoio capelluto fastidioso. Le cipolle significano biotina, che a sua volta mantiene i capelli forti e lucenti.

4. Pelle

La carenza di biotina non solo causa problemi ai capelli, ma può anche causare pelle secca e squamosa. Mantenere cibi ricchi di biotina ( come la cipolla ) nella dieta è un buon modo per mantenere la pelle sana durante l’inverno.

5. Unghie

Anche in questo caso gioca un ruolo fondamentale la biotina. Gli integratori che lo contengono sono noti per aiutare a rafforzare la struttura delle unghie, il che significa che quando mangi cipolle ti occupi automaticamente di diverse parti del tuo corpo!

Bene, sicuramente mirerò ad aggiungere più cipolle alla mia dieta da oggi!

Se hai imparato qualcosa in questo articolo, condividilo su Facebook in modo che possa essere visto dalla tua famiglia e dai tuoi amici!