Per essere più belle il make up è un elemento indispensabile, incarnato uniforme, guance velate da un po' di blush, occhi in primo piano e labbra sensuale, oltre a rendere il visto splendido, il trucco è in grado di avere un effetto anti age e ringiovanire il volto, eliminando i segni della stanchezza.
Bastano davvero pochi gesti per un buon risultato, vediamo come fare:
- Applichiamo sul viso un fondotinta con una texture coprente che non dia l'effetto "mattonato", la pelle non dovrà avere imperfezioni senza però sembrare artefatta.
-Applichiamo del correttore, questo prodotto è fondamentale per un make up ringiovanente, serve un prodotto che nasconde le occhiaie e decongestioni la zona.
- Applichiamo un velo di blush per evidenziare gli zigomi, senza esagerare.
- Usiamo dell'ombretto chiaro per far risaltare gli occhi e applichiamo una matita, si può puntare sulla classica nera o su quella color burro, che tende a ingrandire lo sguardo.
- Mai rinunciare al mascara, apre lo sguardo e rende gli occhi il punto focale del viso, applichiamone un generoso strato facendo attenzione ai grumi.
- Applichiamo sulle labbra il classico gloss, una matita nude su tutte le labbra e poi mettiamo il gloss al centro per dare volume.