Cinque abitudini alimentari che accelerano l’invecchiamento – Siete ancora in tempo per rimediare

Se la frase “sei quello che mangi” ti dice qualcosa, è necessario che tu prenda nota ed eviti di includere nella dieta questi cibi e queste cattive abitudini che accelerano l’invecchiamento.

1.- Evitare di consumare troppo grasso. Soprattutto il grasso idrante, che si trovano in caramelle, torte, biscotti, tra gli altri. Mangia il cibo con troppo zucchero e grassi idrogenati ed invecchierai velocemente.

2.-L’alcol, non si tratta di bere, ma di farlo continuamente e in quantità eccessiva, dal momento che consumare troppo alcol genera un eccesso di radicali liberi, queste molecole instabili generano malattie croniche come l’Alzheimer, l’ictus, l’artrite , diabete e purtroppo molto altro….


3.-Mangia velocemente. Questa abitudine di terminare il pasto in tempi da record non è una buona cosa, dal momento che finirai per ingerire più cibo di quello che puoi veramente mangiare, inoltre il processo digestivo sarà più lento e più difficile. A lungo andare, mangiare ad alta velocità ti farà accelerare l’aumento di peso e questo accelererà l’invecchiamento del tuo corpo.

4.-Grassi saturi. Tra gli alimenti con la più alta percentuale di grassi saturi troviamo carni rosse e latticini e un recente studio ha dimostrato che il loro consumo accelera l’invecchiamento cerebrale.

5.-Eccesso di sale. Consumare grandi quantità di sale genera la disidratazione nel corpo che alla fine ti rende più incline a malattie renali o ipertensione.

Ora che conosci alcune delle abitudini alimentari che ti fanno sembrare più vecchia, cerca di cogliere queste cattive abitudini ed evitale assolutamente!.